domenica 10 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Rivarolese: bilancio eccellente per i “Pulcini 2012” (FOTO)

Merito di una splendida compagine, un gruppo qualitativamente valido, che sotto le direttive di mister Gianni Testa ha vissuto (e regalato ai suoi supporter) belle emozioni

RIVAROLO CANAVESE – E’ stata una stagione davvero entusiasmante, sia per ciò che si è visto in campo, sia per quello che si è potuto vivere fuori dal rettangolo di gioco. Merito di una splendida compagine, un gruppo qualitativamente valido come quello della categoria Pulcini 2012 della Rivarolese, che sotto le direttive di mister Gianni Testa ha vissuto (e regalato ai suoi supporter) belle emozioni.

Il bilancio finale è davvero eccellente: dal dopo ritiro, vissuto in quel di Rosone l’estate passata, i giovani granata a settembre 2022 hanno alzato la coppa del Grande Slam sul campo del Borgaretto, quindi in campionato i canavesani hanno inanellato prestazioni e vittorie in serie, chiudendo il loro girone al primo posto.
Sempre seguendo con attenzione le direttive della panchina, la Rivarolese (classe 2012) ha fatto suo, nel corso dell’annata appena conclusa, anche il “Torneo sotto l’Albero” di Settimo Torinese; quindi in quel di Alassio, a gennaio 2023, si sono tolti la soddisfazione di mettere in fila tutte le loro avversarie, squadre liguri, lombarde e piemontesi, che si sono dovuti inchinare ai granata.

Nel campionato primaverile, quelli che i propri tifosi hanno definito i “fantastici ragazzacci”, concedono il bis, questa volta per altro con un ruolino di marcia che parla di ben 70 rete segnate ed appena 11 subite. Gara dopo gara il gruppo composto da Mattia Amateis, Vittorio Bigando, Simone Brienza, Filippo Bronzino, Federico Capozzielli, Pietro Farina, Riccardo Giachetto, Edoardo Giovannone, Maguette Ndiaye, Simone Pavese, Filippo Picco, Enrico Giachino e Riccardo Rean Ruffat si è confermato sempre più compatto, forte nelle vittorie, ma altrettanto robusto e deciso in caso di ko.
La fame della Rivarolese non si è placata e così nel proseguo del cammino sono ancora arrivati i successi nel primo torneo giocato a nove giocatori disputato a Collegno, nella ITT KUP, nel Torneo della Ceramica di Castellamonte, in un “Mamma Sottil” a Druento dove i canavesani hanno messo dietro Juve e Pro Vercelli, nonché la Canavese Cup ad Agliè.

A chiudere, l’affermazione, dopo un inizio tutto in salita, nel torneo di Charvensod, che hanno fatto loro dopo aver prevalso ai rigori, senza dimenticare la seconda piazza nel “Torneo Bausano” giocato in casa. Tanta e giustificata la soddisfazione di direttivo, tecnico e ragazzi, ma anche da parte dei genitori, che oltre ad aver costantemente seguito e incitato gli atleti rivarolesi, supportandoli in tutte le competizioni che hanno via via disputato. Inoltre, proprio le famiglie ci tengono a ringraziare in modo speciale mister Gianni Testa, che ha messo a disposizione dei ragazzi il suo tempo libero, li ha ascoltati, incitati, sgridati, fatti ridere e stancati, diventando un punto di riferimento costante e rassicurante.

Un ulteriore ringraziamento è stato rivolto da papà e mamme ai dirigenti Luca e Tamara, che hanno seguito con lodevole attenzione e premura i ragazzi fuori e dentro il campo, nonché per Big&o Channel per le dirette su YouTube.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img