SAN COLOMBANO BELMONTE – Torna dal 30 giugno al 2 luglio la rinomata Sagra delle Lumache a San Colombano Belmonte.
Giunta alla 41esima edizione, la Sagra è da sempre molto amata. Quest’anno, ad organizzarla con un tocco innovativo, è la neonata Pro Loco Colombanese, guidata da Sabino Salzano, e composta da numerosi giovani tra i 20 e i 25 anni.
La kermesse partirà venerdì 30 giugno alle 19.30 con la Cena a base di lumache e non solo, a cui seguirà la serata danzante con Marco Picchiottino (ingresso libero).
Sabato 1 luglio si proseguirà alle 18 con un inizio serata in compagnia dei Borghi del Torneo di maggio; alle 19.30 aprirà il padiglione gastronomico e poi si proseguirà con la serata discoteca a cua di Dj Spesso. Infine domenica 2 luglio, con apertura del padiglione gastronomico per pranzo, alle 12.30, sempre a base di lumache e non solo. Alle 14 spazio dedicato ai più piccoli con il Truccabimbi. Si ritornerà a gustare lumache e altro alle 19.30, mentre alle 21 la festa si chiuderà con Karaoke, con il coinvolgimento del pubblico, e divertimento con Emilio Altieri.
Una novità di quest’anno è il menù fisso. “Un modo per abbassare il costo. – dichiarano Michela Rizzato, consigliere Pro Loco, e Sabino Salzano, Presidente – Ci sarà il menù a base di lumache e uno alternativo con carne, per chi vuole divertirsi in compagni ma non ama mangiare lumache.”
Si potrà gustare anche un piatto innovativo: lasagne al ragù di lumache.
Allora non resta che recarsi a San Colombano Belmonte in questo fine settimana. Per prenotazioni contattare telefonicamente il numero 328.2811275 (Sabino), oppure tramite WhatsApp al 339.4918416 (Michela) o 349.7459139 (Luca).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.