venerdì 12 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNE’ – Comprensivo: consegnati i pantentini dello “smartphone”

La consegna è avvenuta ieri, mercoledì 7 giugno, alla presenza della Dirigente Scolastica e delle istituzioni

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNE’ – Sono stati consegnati ufficialmente ieri, mercoledì 7 giugno, nei locali dell’Istituto comprensivo cuorgnatese, i patentini dello “smartphone”. La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza dell’Assessore all’Istruzione e alla cultura del comune di Cuorgnè Laura Ronchietto Silvano, del Sindaco Giovanna Cresto e della sua amministrazione comunale, della Dirigente Mariella Milone, del Comandante della stazione dei Carabinieri di Cuorgnè Gian Marco Altieri e del Comandante della Polizia Municipale Linuccia Amore.

Tante le autorità presenti per dimostrare ai ragazzi che le istituzioni sono sempre ben presenti nel mondo dei giovani e devono essere un punto di riferimento nei casi in cui vi siano abusi o soprusi da parte di coetanei e adulti. Il progetto a cui il comprensivo di Cuorgnè ha aderito è stato promosso dall’Asl To4, dalla Regione Piemonte, dall’Arpa Piemonte, dall’Ufficio ambito territoriale di Torino, dai Nuclei di Prossimità e dalla Polizia municipale di Torino nell’ambito della prevenzione del cyberbullismo. Iniziato nel mese di novembre dello scorso anno con due giornate di formazione, presso la Biblioteca civica di Settimo, a cui hanno aderito le insegnanti Busso, Gianotti e Salbego, è proseguito con la predisposizione di materiale e attività didattiche da parte delle docenti che l’hanno suddiviso tra i vari insegnanti delle classi prime e proposte agli alunni nei mesi di marzo e aprile.

CUORGNE' - Comprensivo: consegnati i pantentini dello “smartphone”

Tra gli obiettivi del progetto vi era quello di rendere consapevoli gli studenti dei rischi e delle opportunità che presentano strumenti come lo smartphone e stringere un’alleanza operativa con le famiglie per la tutela dei ragazzi. A conclusione del progetto nei giorni scorsi ai ragazzi è stato somministrato un test di verifica per il conseguimento del Patentino che è stato consegnato ieri tra la soddisfazione dei ragazzi.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img