domenica 14 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNE’ – Presentata ufficialmente l’edizione 2023 degli “Alto Canavese Games” (FOTO)

16 i paesi partecipanti che si contenderanno la vittoria di questa edizione 2023, che si terrà a Rivara dal 9 all'11 giugno

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
a href=”https://soundcloud.com/obiettivonews/cuorgne-presentata-ufficialmente-ledizione-2023-degli-alto-canavese-games” title=”CUORGNE' – Presentata ufficialmente l'edizione 2023 degli “Alto Canavese Games”” target=”_blank” style=”color: #cccccc; text-decoration: none;”>
CUORGNE’ – Siamo agli sgoccioli! Manca davvero poco all’inizio di un evento atteso da mesi, anzi da anni (dal 2020 per la precisione): gli “Alto Canavese Games” stanno per tornare. Solo una settimana ci separa dall’esplosione di colori, suoni ed emozioni che invaderanno Rivara, vincitrice dell’edizione 2019, a partire da venerdì 9 giugno sino a domenica 11.

16 i paesi partecipanti (Rivara, Forno, Prascorsano, Busano, Favria, Levone, Cuorgnè, Rivarolo Canavese, Canischio, Ozegna, Torre, Bairo, Cuceglio, Frassinetto, Pertusio e Valperga) che si contenderanno la vittoria di questa edizione 2023, presentata ufficialmente ieri sera, giovedì 1 giugno, alla Manifattura di Cuorgnè dal Comitato ideatore di questo evento presieduto da Cristian Milano. Nati nel 2016 a Prascorsano, sulla scia della “Sfida dei 10” organizzata negli anni ‘80 a Rivara, vengono ripetuti anche l’anno successivo, facendo nascere nel Comitato la voglia di esportare la manifestazione oltre i confini prascorsanesi puntando ad unire i Paesi del territorio canavesano ed i loro giocatori.

Come per le precedenti edizioni anche i Games 2023 saranno presentati dall’impareggiabile Massimo Grosso che, per l’occasione, sarà spalleggiato sul palco da Francesca, giovane rivarese e, insieme, guideranno le sfide che si terranno nel Parco di Villa Ogliani e nel campo sportivo vecchio, con l’utilizzo dell’area sotto al Castello grazie alla gentile concessione della famiglia. La tre giorni sarà seguita in diretta dalla nostra redazione che permetterà a tutti quelli che non potranno essere presenti, ma anche per chi sarà lì, di seguire gli avvincenti scontri che si susseguiranno a partire da venerdì sera alle 20 quando le compagini sfileranno per la presentazione ufficiale.

A seguire dalle 21.30 alle 22.00 via al gioco chiamato “Mettici la faccia”, dove un rappresentante per ogni amministrazione comunale partecipante sarà letteralmente preso a “torte in faccia”, mentre dalle 22.15 a mezzanotte, ad entusiasmare il pubblico sarà la gara delle carriole (maschile e femminile) ed il Bubble crush. I giochi si svolgeranno all’interno del parco di Villa Ogliani e del Campo vecchio. Sabato 10 giugno dalle 15 alle 16.50, sempre in Villa Ogliani, corsa dei sacchi e staffetta; dalle 16 alle 17 giochi per i bimbi; dalle 17 alle 17.40 qualifica del tiro alla fune; dalle 17 alle 17.30 appuntamento con la Cooperativa Andirivieni; dalle 21.30 alle 0.15 karaoke e pedalata energetica. Domenica pomeriggio dalle 15 alle 18, in Villa Ogliani e al campo vecchio, il gioco chiamato “Costruisci il Castello” e la “Giostra del cavaliere”; dalle 15.30 alle 17.40 finali del tiro alla fune; dalle 18.00 alle 19.00 percorso di guerra e, a seguire, dalle 21.00 le premiazioni.

Novità di quest’anno sarà il “Villaggio Games” all’interno del parco di Villa Ogliani dove, ogni squadra partecipante, potrà allestire un Gazebo per pubblicizzare le peculiarità del proprio Comune. Ogni squadra sarà gestita da un “caposquadra” il quale avrà l’arduo compito di far rispettare tempi e regole ai propri compagni. Questi i nomi dei designati: per Rivara, Giuseppe Brunetto; per Forno, Giacomo Alice; per Favria, Giovanni Musacchio; per Torre, Diego Grosso; per Valperga, Jessica Sereno Regis; per Cuorgnè, Angela Miletta; per Prascorsano, Antonella Braida; per Bairo, Michela Maccono; per Pertusio, Davide Agasi; per Canischio, Rossella Milano; per Levone, Marita Cornaglia; per Rivarolo Canavese, Alessia Moretto e Andrea Cavaleri; per Busano, Nicholas Sessa; per Ozegna, Agostino Graziano; per Frassinetto, Davide Perono; per Cuceglio, Michel Zagato.

Tutto pronto, quindi, per una tre giorni all’insegna dello sport, del divertimento, della solidarietà e di una sana competizione.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img