MEZZENILE – Bentrovati appassionati di motori con una nuova puntata di “Due e quattro ruote…passione motori”, giunto questa settimana alla diociottesima puntata. Torniamo oggi a parlare di rally e lo facciamo in compagnia di un papà e una figlia: si tratta di Giorgio Costa Salute e della figlia Giulia. Un amore quello per le quattro ruote da sempre nel cuore di Giorgio che, solo raggiunti i 50 anni, nel 2015, ha messo in pratica iniziando a correre (fino ad allora aveva assecondato la moglie che aveva paura potesse capitargli qualcosa di brutto); una passione tramandata alla figlia Giulia, che occupa il sedile destro della Renault Clio Rally5 e, nonostante la poca esperienza, si sta dimostrando precisa, puntuale riuscendo a tenere sempre la situazione (ed il papà) sotto controllo.
27 le competizioni all’attivo per Giorgio, di cui 2 disputate in questa stagione 2023: il “Ronde del Canavese” e il “Regione Piemonte” (Rally d’Alba). Purtroppo, per entrambe le gare, nessun risultato portato a casa; nel rally canavesano Giorgio e Giulia hanno deciso di non proseguire a causa delle condizioni meteorologiche (neve), non riuscendo neanche ad ultimare la prima speciale. Sfortuna anche nel Rally Regione Piemonte quando, navigato da Alessandro Rappoldi, ha dovuto ritirarsi dopo la terza speciale, mentre era in seconda posizione nel Trofeo Michelin, a causa di un piccolo errore di valutazione su un’inversione stretta e, in concomitanza con una serie di eventi sfortunati, ha urtato un muretto con l’anteriore destro.
In questa stagione Giorgio Costa Salute prende parte al Campionato Regionale di Zona 1, al Campionato Michelin e al Trofeo Renault Italia. I prossimi appuntamenti per lui saranno ben due nel mese di luglio: il Rally di Castiglione ed il Lana, sempre con la Renault Clio Rally5 del Team ScaccoMatto. Ora non vi voglio portare via altro tempo e vi invito a guardare l’intervista a questa splendida coppia papà e figlia. L’appuntamento con il programma “Due e Quattro ruote…passione motori” è per il prossimo mercoledì. Continuate a seguirci su ObiettivoNews, su ONTV Web e su tutti i nostri social perchè ci saranno presto delle belle novità.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.