TORINO – Eccoci nuovamente appassionati di motori con il consueto appuntamento del mercoledì con una nuova puntata di “Due e quattro ruote…passione motori”. Ospite del nostro studio questa settimana è un giovane e promettente pilota: Mattia Sorrenti. Vincitore del MES (Motoestate) la scorsa stagione nella categoria 300, in sella alla R3 del Team MMP Racing, è stato protagonista di un avvincente campionato che ha tenuto tutti con il fiato sospeso sino all’ultima gara: secondo a Varano, terzo e primo sul Cremona Circuit, vittoria a Magione e tanti altri ottimi risultati che gli hanno permesso di conquistare l’ambito titolo.
Appassionato delle due ruote dalla nascita ed ereditata da papà Carlo, ha iniziato con le minimoto prima e le pit-bike dopo. Proprio lo scorso anno ha fatto il grande salto nelle moto “grandi” in sella, appunto, alla R3. La stagione 2023 del giovane pilota torinese si preannuncia tosta ed impegnativa perchè sarà in griglia di partenza di ben 3 campionati: Yamaha R7 Cup, MES 300 e CIV, categoria 300. Un impegno non da poco per il giovane centauro che frequenta l’ultimo anno della scuola superiore, a causa della concomitanza di alcuni round dei vari campionati; molte gare, infatti, si disputeranno lo stesso giorno, il che vorrà dire, che Mattia scenderà da una moto per salire sull’altra con la determinazione e la tenacia che lo contraddistinguono.
Ora non voglio dilungarmi troppo e vi lascio all’intervista con Mattia dandovi appuntamento alla prossima settimana con una nuova puntata. Mi raccomando continuate a seguirci su ObiettivoNews, su ONTVWEB e su tutti i nostri canali social.