sabato 4 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

PERTUSIO – Mondo agricolo in festa per il Ringraziamento (FOTO E VIDEO)

Celebrato il Ringraziamento

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

PERTUSIO – L’8 dicembre è una giornata doppiamente speciale per la comunità di Pertusio. Oltre a festeggiare l’Immacolata, infatti, il mondo agricolo cittadino si ritrova puntuale per dare vita all’evento dedicato al Ringraziamento, momento sentito e molto partecipato.

Anche nel 2022 non è venuta meno questa tradizione e così oggi i priori Mauro Gianinatti e Lorenzo Cresto, in piena collaborazione con la sezione cittadina della Confederazione nazionale dei Coltivatori Diretti, hanno allestito una bella e partecipata uscita.

La festa si aperta con l’immancabile raduno dei mezzi agricoli, che hanno trovato posto nel piazzale antistante la parrocchia. Alle 11 è stata la volta della Santa Messa, che è stata celebrata nella chiesa di San Lorenzo, quindi al termine della cerimonia, come accade da anni, i trattori ed i frutti della terra portati nell’occasione sono stati benedetti da don Ilario, alla presenza anche di Monsignor Ellena, del sindaco Giuseppe Damini e di Valentina Cresto, rappresentante della Condiretti Torino.

A mettere la parola fine all’evento il momento conviviale, che ha permesso ancora una volta di rinsaldare amicizie e collaborazioni, ma anche di trascorrere qualche ora in spensieratezza ed allegria, che non fanno di certo male dopo gli ultimi difficili anni trascorsi.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img