PERTUSIO – L’8 dicembre è una giornata doppiamente speciale per la comunità di Pertusio. Oltre a festeggiare l’Immacolata, infatti, il mondo agricolo cittadino si ritrova puntuale per dare vita all’evento dedicato al Ringraziamento, momento sentito e molto partecipato.
Anche nel 2022 non è venuta meno questa tradizione e così oggi i priori Mauro Gianinatti e Lorenzo Cresto, in piena collaborazione con la sezione cittadina della Confederazione nazionale dei Coltivatori Diretti, hanno allestito una bella e partecipata uscita.
La festa si aperta con l’immancabile raduno dei mezzi agricoli, che hanno trovato posto nel piazzale antistante la parrocchia. Alle 11 è stata la volta della Santa Messa, che è stata celebrata nella chiesa di San Lorenzo, quindi al termine della cerimonia, come accade da anni, i trattori ed i frutti della terra portati nell’occasione sono stati benedetti da don Ilario, alla presenza anche di Monsignor Ellena, del sindaco Giuseppe Damini e di Valentina Cresto, rappresentante della Condiretti Torino.
A mettere la parola fine all’evento il momento conviviale, che ha permesso ancora una volta di rinsaldare amicizie e collaborazioni, ma anche di trascorrere qualche ora in spensieratezza ed allegria, che non fanno di certo male dopo gli ultimi difficili anni trascorsi.
PERTUSIO – Mondo agricolo in festa per il Ringraziamento (FOTO E VIDEO)
Celebrato il Ringraziamento
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
Pertusio