VALPERGA – Decisamente buone notizie dal mondo della pallavolo per quella realtà che risponde al nome di Gianferr Volley, club canavesano che ormai da alcune stagioni dà spazio agli appassionati di questa disciplina, appartenenti ad ogni fascia di età.
Nella categoria Open misto 4 più 2 adulti la gara andata in scena nella palestra di Favria contro l’Auxilium Monterosa ha visto la vittoria dei padroni di casa per 3-0, mentre la compagine Master adulti 3 più 3, al termine di una gara spettacolare, ha sconfitto sempre in tre set il Team Paro, sestetto campione in carica.
Soddisfazioni arrivano anche dal settore giovanile, con la squadra Under 12 che in quel di Crescentino impone il proprio gioco, uscendo dal campo con in altro meritato 3-0.
Una serie di risconti che fanno sorridere il presidente Gianfranco Ferrando , il quale con la sua famiglia, ormai 4 anni or sono, ha deciso di mettersi in gioco e dare vita a questa realtà sportiva, che come filosofia a quella di giocare per divertirsi in primis, senza per forza dover pensare costantemente ai risultati (che però sono positivi).
I primi passi il Gianferr Volley li ha mossi nella piccola palestra delle scuole medie a Valperga, creando una squadra mista di adulti, mentre anno dopo anno è stato capace di crescere, aprendo poi al mondo dei giovani, creando appunto gruppi adatti a loro e dando vita anche al minivolley.
