CUORGNE’ – Un’edizione riuscitissima quella 2022 della tradizionale Fiera di San Martino, uno tra gli appuntamenti autunnali più attesi in alto canavese. Organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Asl TO4, le associazioni e le attività economiche del territorio, si è svolta oggi, domenica 20 novembre.
Fiera zootecnica, con allevatori provenienti da più parti del Canavese, promozione dei prodotti tipici del territorio, grazie alla Coldiretti e a Campagna Amica, trattori, attrezzature per l’agricoltura e animali da cortile hanno attratto le tantissime persone che, per tutta la giornata, hanno visitato la rassegna. Tanti divertimenti anche per i più piccini: passeggiate sui pony, giochi medioevali, gonfiabile, trenino e villaggio di Pompieropoli, toro meccanico e, nel pomeriggio, anche le moto elettriche grazie alla collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, oltre alla dimostrazione di balli country.
Non sono mancati i banchetti di hobbisti e commercianti, oltre alle associazioni di volontariato operanti sul territorio. Ampio spazio anche alla musica con l’Accademia Filarmonica dei Concordi che, con l’occasione, ha festeggiato Santa Cecilia, patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti. A mezzogiorno è stata la volta della preghiera di benedizione di tutti gli animali presenti e la premiazione degli allevatori, mentre nel pomeriggio transumanza per le vie cittadine e l’inizio del torneo di “Toro meccanico”, oltre alle passeggiate per il centro cittadino con “Le mamme di corsa”.
Altra nota di colore sono stati gli originalissimi personaggi della fiera realizzati con le rotoballe di fieno, comparsi lo scorso anno per la prima volta, ai quali si sono aggiunte altre simpatiche realizzazioni con la paglia che hanno riscosso notevole successo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.