LEINI – Molte le iniziative messe in campo dalla biblioteca e dall’Amministrazione comunale. Ogni terzo sabato del mese, il prossimo appuntamento è pertanto il 17 dicembre, alle 10, i locali della biblioteca ospitano “Luna di latte”, un punto di incontro, ascolto e sostegno per tutte le mamme, neo e future, per condividere il percorso della maternità, accompagnato dalle mamme alla pari in allattamento, con formazione curata dall’Asl To4. Gli incontri sono gratuiti.
Ogni terzo mercoledì del mese, invece, si tiene il gruppo di lettura, un momento per condividere insieme la passione per la lettura, scoprire nuovi libri e confrontarsi.
Nella mattinata di sabato 26, alle 10, al Pavarotti, si terrà infine “Nati per leggere in festa nazionale 2022”, un evento dedicato ai lettori più piccoli e alle loro famiglie. Momento saliente della mattinata “Mela racconti una storia?”, lettura animata a cura dell’associazione “Le mele volanti”. Nel corso della mattinata, inoltre, saranno consegnati il passaporto culturale e gli omaggi di “benvenuto bebè” ai nuovi nati. Il passaporto culturale permette a bimbi e famiglie l’accesso a musei e luoghi culturali per un totale di cinquanta strutture che possono essere visitare, e che offrono servizi a misura di famiglia e, ovviamente, di bambino, riconoscendo il valore della cultura come “risorsa di benessere, rigenerazione e potenziamento creativo per tutti gli esseri umani, già dai primi anni di vita”. Il passaporto culturale fa parte del progetto “Nati con la cultura”, ideato da Fondazione Medicina a Misura di Donna e avviato nel 2014 con la collaborazione di Palazzo Madama e Ospedale Sant’Anna.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.