venerdì 19 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASTIGLIONE TORINESE – Oggi e domani è protagonista il 6° Rally di Castiglione Torinese (VIDEO)

Un centinaio gli iscritti; tra i canavesani Francesco Diaco e Giovanni Bausano

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASTIGLIONE TORINESE – Appuntamento oggi, sabato 12, e domani domenica 13 novembre 2022, con il 6° Rally di Castiglione Torinese, inserito anche quest’anno nel calendario dei rally nazionali.

Il 6° Rally  si articola lungo sette  prove speciali per un totale di oltre 231 chilometri dei quali quasi 58 cronometrati. Si inizia con la prova di Lauriano intitolata a Stefano Galliano che misura poco più di cinque chilometri e interesserà anche il comune di Tonengo entrando così  per un breve tratto nella Provincia di Asti. Questo parziale verrà percorso due volte. Il primo concorrente scatterà alle 8.13 e alle 12.24. La seconda prova porterà i concorrenti a Cordova lunga 7 chilometri e intitolata a Gaetano e Milena Trolese. Lo start è previsto nel primo passaggio alle 9.15 mentre il secondo alle 16.23. La terza prova dedicata a Franca Fiorina e Paola Bava, che con i suoi oltre undici chilometri è la più lunga di tutta la gara prenderà il via da strada Sciolze e sarà percorsa tre volte: (9.35,13.20 e avrà il compito di chiudere la sfida alle 16.43). L’arrivo e la premiazione a Castiglione in via Don Brovero alle ore 17.15.

Oltre un centinaio gli iscritti. Fra questi i biellesi Corrado Pinzano e Roberta Passone in gara sulla Wolkswagen Polo R5. La sfida si preannuncia davvero interessante perchè al via della competizione promossa dalla Mat Racing ci saranno pure Patrick Gagliasso e Dario Beltramo sulla Skoda Fabia, Stefano Giorgioni e Federico Boglietti anche loro sulla berlinetta Ceca, Angelo Morino e Valentina Grassone che come Pinzano disporranno di una Polo mentre dalla svizzera cercheranno il successo Gregoire Hotz e Pietro Ravasi  secondi lo scorso anno a bordo della Skoda che useranno anche in questa edizione.

Da tenere d’occhio anche il tortonese Alberto Roveta in gara con David Castiglioni su una Skoda Fabia mentre fra i locali sarà interessante seguire il giovane Davide Porta al via su una Skoda reduce dalla bella prestazione offerta al Rally del Gargano chiuso al terzo posto assoluto e del chierese Marco Luison all’esordio sulla Citroen C3 R5 con Martina Bertelegni. Fra i premi speciali oltre al Trofeo N2 Italia, il Trofeo “Stefano Galliano” riservato alla somma del miglior tempo nei due passaggi sulla prova di Lauriano. Il “Memorial Alessio Insalata” al primo equipaggio classificato in classe N2, quello intitolato a Gianmarco Roma riservato al primo equipaggio di Castiglione Torinese e a Paola Bava per la classe rosa mentre la Ateck mette in palio un sedile al miglior equipaggio in classe N1.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img