SAN BENIGNO – L’intenzione era quella di rendere la fiera d’autunno, tornata nelle piazze e nelle vie del centro cittadino dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, un po’ diversa rispetto al passato. E l’intenzione è diventata una realtà, ieri domenica 23 ottobre.
«Abbiamo cercato di fare in modo che questa edizione della fiera proponesse meno articoli che si trovano normalmente nei mercati, e più spazio all’artigianato e all’hobbistica – spiega il Sindaco Alberto Graffino – Inoltre abbiamo introdotto delle novità, come la piscina di fieno per far divertire i più piccoli, e i vari momenti dedicati ai diversi generi musicali, compresi ovviamente i padroni di casa della General Vincent Marching Band. E ancora, lo spazio riservato ai giochi, all’enogastronomia, agli animali, alle scuole del territorio, ai coscritti, alle associazioni locali». Tra gli stand delle associazioni, anche quello della Protezione Civile: «Invitiamo chiunque lo voglia ad entrare a far parte del nostro gruppo – commenta il Consigliere Valerio Guglielmetti – In caso di calamità naturale il nostro paese ha bisogno dell’aiuto di tutti. Chi volesse ulteriori informazioni, può contattare il numero 011/9880100, oppure inviare una mail all’indirizzo protocollo@comune.sanbenignocanavese.to.it».
E se il Comune ha avuto un ruolo importante nell’organizzazione della manifestazione, cui ha fatto da cornice una giornata magari non proprio primaverile ma nella quale comunque il clima ha consentito il regolare svolgimento della giornata, un ruolo altrettanto importante l’ha avuto l’Associazione Commercianti: «Una bella giornata – sottolinea il Presidente del sodalizio Maria Repole – La collaborazione con il Comune e con le altre associazioni, come provano le altre manifestazioni organizzate in passato, ha dato buoni frutti».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.