FORNO CANAVESE – Grande successo di pubblico ieri sera, giovedì 20 ottobre, per “e…vent al Furn”, spettacolo di varietà e primo evento collaterale legato alla “Fiera del Paluc”.
La serata, organizzata dalla Biblioteca civica, con il patrocinio del Comune, ha visto la partecipazione di Giancarlo Moia, Roberto Poletto, Monica Cantarini, del Trio comico “Sciagura” e di Santo Saraco. Con oltre 120 divertiti spettatori, l’evento è stato fonte di soddisfazione per tutti gli organizzatori.
Durante la serata si è tenuta anche la premiazione del 1^ Concorso letterario dedicato a “Lellia Rossetto”, la mamma del mulino Val, organizzato nei mesi scorsi proprio dalla Biblioteca Civica. La giuria, composta da Giacomo Vieta, Anna Gianotti e Franco Moia ha assegnato la vittoria, nella categoria poesia in piemontese in metrica, ad Emanuele Ferraris; secondo classificato Walter Castagno; terzo Silvano Verda. Per la sezione racconti, tris di donne: prima classificata Chiara Borello; seconda Giovanna Mainini e terza Lorella Gallinati.
I primi due classificati delle categorie premiate hanno inoltre avuto l’onore di firmare una piastrella di ceramica che, dopo essere debitamente cotta, sarà posizionata al Mulino Val insieme a quelle già autografate dai personaggi celebri che lo hanno visitato.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.