giovedì 8 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SAN BENIGNO – Un contributo da 260 euro per chi adotta un cane dal canile

Una somma che servirà per affrontare le prime spese che il nuovo arrivo in famiglia necessariamente comporterà

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO – Un contributo da 260 per ogni cittadino che adotterà un cane dal canile con cui il Comune di San Benigno è convenzionato.

Una somma che servirà per affrontare le prime spese che il nuovo arrivo in famiglia necessariamente comporterà. «Si tratta di un progetto che si poggia su due elementi – commenta il primo cittadino Alberto Graffino – Da un lato garantire una vita più serena per gli animali che al momento vivono nel canile. Spesso si tratta di cani abbandonati, maltrattati. Cani che non hanno mai conosciuto il calore di una casa o l’affetto di un padrone, che hanno patito la fame e il freddo ma che possono dare molto a chi vorrà accoglierli. Il secondo riguarda l’aspetto economico. Il Comune deve farsi carico delle spese di mantenimento al canile degli animali, randagi o abbandonati, che vengono catturati sul suo territorio. Un somma che a fine anno ammonta a svariate migliaia di euro. A fronte di questa situazione, un contributo economico per incentivare le adozioni rappresenta un modo per diminuire l’impatto di questi costi sulle casse comunali. Senza contare il fatto che ormai il canile è quasi al limite della capienza per quanto riguarda il numero di animali ospitati».

Non si tratta di un’idea nuova, per San Benigno: «Infatti. Si tratta di una delibera che era stata approvata anni addietro, ma non era mai stata fatta conoscere troppo – conclude – Ci sembrava una bella iniziativa, utile e importante, e pertanto abbiamo pensato di farla nostra e rilanciarla». Per avere ulteriori informazioni sul progetto, o per avere chiarimenti su come ottenere il contributo, gli interessati possono chiamare il numero 011/9880100, oppure inviare una mail all’indirizzo protocollo@comune.sanbenignocanavese.to.it

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img