domenica 27 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SAN BEGNIGNO – Al mercato i consigli dei carabinieri contro le truffe

L’appuntamento è per la mattinata di venerdì 21, a partire dalle 9.30, al mercato di piazza Italia

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO – Comune, Comando provinciale dei carabinieri e Associazione Nazionale Carabinieri insieme per una iniziativa rivolta alla popolazione e, in particolar modo, alla fascia più anziana della popolazione. Quella, cioè, che viene più frequentemente presa di mira dai truffatori, sempre pronti a inventare nuovi modi con cui raggirare chi magari non ha la prontezza o la capacità di potersi difendere.

L’appuntamento è per la mattinata di venerdì 21, a partire dalle 9.30, al mercato di piazza Italia: «Abbiamo scelto la location del mercato – spiega il Sindaco, Alberto Graffino – perché è il luogo dove si concentra buona parte della popolazione, e quindi è più facile fare informazione e diffondere i corretti atteggiamenti da tenere per evitare di cadere vittima di un raggiro. Il primo dei quali è: nel dubbio chiama sempre il 112». Nel corso della mattinata non solo saranno dati suggerimenti e consigli, ma sarà anche distribuito materiale informativo con alcune buone pratiche da seguire, grazie alle quali diventa più difficile essere vittime di truffe.

«Il progetto ci è stato proposto dai carabinieri della stazione di Volpiano e, come Amministrazione, lo abbiamo accolto di buon grado – prosegue il primo cittadino – Ci siamo fatti carico della stampa dei volantini perché crediamo sia un servizio di fondamentale importanza. Non solo, ma il tutto rappresenta una sorta di novità perché, sulla scorta di quanto accade anche con il progetto “Sotto casa”, che sta avendo grande successo, sono le istituzioni, in questo caso le Forze dell’Ordine, ad andare verso i cittadini per fornire loro strumenti con i quali potersi difendere, e non il contrario».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img