martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CUORGNE’ – Il progetto del “Servizio Civile” procede a gonfie vele

Lucia, Sabrina, Alessia e Angela sono le quattro giovani che stanno prendendo parte a questa importante esperienza

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNE’ – Sta procedendo a gonfie vele il progetto del “Servizio Civile”, promosso dal Comune di Cuorgnè, ed iniziato nello scorso mese di maggio.

Lucia, Sabrina, Alessia e Angela sono le quattro giovani che stanno prendendo parte a questa importante esperienza, guidate da Cristina Devincenti Nicolasi, che si occupa del Progetto del Servizio Civile. Le ragazze si occupano di alcuni progetti, tra cui, valorizzare le “Culture e le tradizioni locali in Piemonte”, attività svolta nella Biblioteca Civica; “Non è mai troppo presto”, servizi educativi in Piemonte: attività svolta nel Servizio Istruzione – Asilo Nido; “Volontari per città più verdi”: attività di promozione dei comportamenti più rispettosi per l’ambiente.

Un’esperienza coinvolgente e concreta, una possibilità per i giovani, un’occasione unica per scoprire attitudini personali o sperimentare ambiti di interesse. Il Servizio Civile ha durata annuale e andrà avanti fino a fine maggio e, successivamente, l’amministrazione cuorgnatese è intenzionata a replicare anche per il prossimo anno, sempre tramite l’A.N.C.I.

Il Consigliere con delega alle politiche giovanili, Camilla Barone e l’Assessore Elisa Troglia si dicono soddisfatte dell’esperienza che queste giovani stanno compiendo all’interno della realtà comunale, partecipando attivamente e responsabilmente alla quotidianità della propria comunità. Dal canto loro le ragazze impegnate si ritengono compiaciute nel partecipare alla valorizzazione della cultura, delle tradizioni e del territorio, prestando servizio al proprio paese, provando a migliorarlo.

Un’esperienza interessante per scoprire la città vista dal comune e dai cittadini stessi, ancora più da vicino.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img