domenica 27 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CUORGNE’ – Successo per la prima giornata della “Mostra del Coniglio”

Si svolgerà anche domani presso l'ex Manifattura dalle 9.00 alle 17.00

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNE’ – Si è chiusa con grande successo la prima giornata dedicata alla “Mostra del Coniglio”, organizzata dagli Allevatori Razze Cunicole Amatoriali (A.RC.A.), in collaborazione con l’Associazione Nazionale Coniglicoltori Italiani (A.N.C.I.), l’Associazione Regionale Allevatori Piemonte (A.R.A.Piemonte) e con il patrocinio della città di Cuorgnè.

120 i conigli presenti alla mostra, appartenenti alle razze più varie, da quelle più conosciute, come il coniglio nostrano, a quelle più particolari e alcune, purtroppo anche in via d’estinzione.

Tra queste il coniglio ariete inglese, dalla particolarità unica, ossia la lunghezza delle orecchie, lo standard prevede una lunghezza minima di 58 cm, che cadono morbide e aperte in avanti. Tanti sono stati i bambini che hanno visitato la mostra; alcuni si affacciavano per la prima volta al mondo dei conigli. Grazie agli allevatori, i piccoli, hanno potuto conoscere le particolarità di questo animale, coccolando e accarezzando gli esemplari presenti in fiera.

La mostra continuerà nella giornata di domani, dalle 9.00 alle 17.00.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img