CUORGNE’ – La Città Metropolitana di Torino, con l’ordinanza n. DD 5117 del 04/10/2022, che di fatto modifica la viabilità per consentire l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul torrente Orco, ha comunicato l’inizio dei lavori che si protrarranno per le prossime 21 settimane.
La data d’inizio è il 17 ottobre; il ponte sarà chiuso integralmente sino al 6 dicembre compreso; dal 7 dicembre all’8 gennaio la circolazione sarà consentita a senso unico, a salire da località Pedaggio in direzione del centro di Cuorgnè (viale Rossi Italo – via Ivrea), come l’amministrazione comunale della Città di Cuorgnè aveva richiesto.
Erano state sollevate, infatti, perplessità sia dal gruppo di minoranza “Cuorgnè c’è”, sia dai commercianti cuorgnatesi, circa la chiusura totale proprio in concomitanza delle festività natalizie che avrebbero creato non pochi disagi, sommandosi alla situazione già critica del commercio attuale. Dal 9 gennaio al 9 febbraio 2023 il ponte sarà chiuso nuovamente in forma integrale. L’amministrazione invita tutti i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica di cantiere che verrà posizionata ed a individuare la viabilità alternativa più consona.
Durante i lavori verrà garantito il transito pedonale in apposito passaggio delimitato.