giovedì 6 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

RIVAROSSA – Al via un corso di frutticoltura biologica

Partirà il prossimo 21 settembre alle 20.30, composto da 11 lezioni, è promosso dall’Associazione Tutela Ambiente con la collaborazione della Pro Loco e di Gaddò & Scabini

RIVAROSSA – Parte il prossimo 21 settembre il corso di frutticoltura biologica promosso dall’Associazione Tutela Ambiente con la collaborazione della Pro Loco e di Gaddò & Scabini. L’iniziativa, a cura di Riccardo Mellano, si terrà presso il centro sportivo del Ciapei.

Il corso si articola in 11 lezioni teoriche e tre pratiche, a cadenza settimanale, con inizio alle 20.30. Scopo del corso, quello di dare a tutti coloro che hanno, o intendo impiantare, alberi da frutto per uso familiare, le nozioni indispensabili per avere buoni risultati e altrettante soddisfazioni, dal momento che, senza le informazioni base, il rischio è di lavorare inutilmente. La tecnologia, a saperla usare, offre notevoli possibilità anche in questo campo, ma globalizzazione e le nuove specie frutticole portano anche ogni anno nuovi parassiti che bisogna saper combattere.

I temi trattati nel corso delle lezioni oltre a malattie, parassiti, trattamenti e innesti, saranno l’analisi e la preparazione del terreno, e la concimazione; la scelta dei portainnesto e delle cultivar, le forme di allevamento e potatura di formazione, la potatura di produzione e la potatura verde. La quota di iscrizione al corso è di 45 euro, cui bisogna aggiungere altri 15 euro per la tessera di iscrizione all’Ata. Per informazioni e iscrizioni è necessario chiamare, o inviare una mail, Riccardo Mellano (011/215272, 346/2190442 o riccardo.mellano@gmail.com) o Giovanni Perrone (366/6688773 o giovanni.perrone1957@gmail.com).

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img