CUORGNÈ – Soddisfatta la Pro Loco di Cuorgnè per la riuscita della 32esima edizione del Torneo di Maggio. La kermesse, che quest’anno è stata divisa in due (una parte a maggio e l’altra lo scorso week end) per il ritardo di emissione delle misure anticovid.
La manifestazione non ha certamente deluso le aspettative. Entusiasti e carichi di voglia di far festa i borghi e i reali, Re Arduino (Claudio Aiello) e la Regina Berta (Nadia Sandretto Locanin).
In questa edizione sono state messe in campo alcune novità, come gli arduini virtuali e i laboratori per i bambini, che, nella mattinata di domenica, hanno riscosso gran successo, attirando numerose famiglie e bambini desiderosi di imparare a suonare un tamburo medievale, scoprire il tiro con l’arco, tuffarsi nei combattimenti medievali e conoscere le lavorazioni in creta.
Successo anche per gli spettacoli che hanno intrattenuto il pubblico nella serata di sabato in piazza Pinelli: le danze a cura de “La Fenice”, lo Spettacolo Medievale “Ora…est come allora” a cura dei Fratelli Ochner e il Concerto ad opera dei Sonagli di Tagatam, tutti applauditissimi.
Le bettole hanno come sempre servito piatti particolari e birra a volontà.
I giorni della manifestazione si sono svolti senza intoppi: il rigoroso controllo delle forze dell’ordine ha permesso di evitare spiacevoli episodi talvolta dovuti al troppo alcol, lasciando spazio al divertimento.
“Siamo soddisfatti della riuscita di questa edizione – dichiarano dalla Pro Loco di Cuorgnè, organizzatrice dell’evento – purtroppo quest’anno abbiamo dovuto dividerlo in due parti, ma teniamo a rassicurare tutti: il prossimo anno il Torneo di Maggio tornerà a maggio come da tradizione.”