martedì 29 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

RIVAROSSA – Oltre 10mila tigelle cucinate e servite in quattro giorni (FOTO)

Numeri importanti per la Sagra della Tigella edizione 2022, promossa dall’Associazione Sportiva Rivarossese

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROSSA – Oltre 1.100 commensali distribuiti sui quattro giorni (con più di una serata che ha fatto registrare il tutto esaurito). Più di 10mila tigelle preparate, cotte e servite ai tavoli dai volontari.

Numeri importanti per la Sagra della Tigella edizione 2022, promossa dall’Associazione Sportiva Rivarossese: «Numeri che ricordano molto da vicino quelli delle ultime edizioni, risalente ormai a tre anni fa, prima che il Covid ci costringesse a sospendere questa come tutte le altre manifestazioni – spiega Roberto Barengo, presidente del sodalizio – Per certi versi eravamo anche un po’ timorosi, non sapevamo come sarebbe stata accolta questa nostra proposta. Ma i fatti ci hanno dato ragione. La soddisfazione per questo risultato è tanta». Un risultato arrivato grazie all’impegno e alla collaborazione di molte persone e di molte associazioni: la Sportiva guidata da Barengo in primis. Ma grazie anche a Davide Perrone, inventore della tigella accompagnata dal “Salam patata”, prelibatezza del territorio canavesano, inserito nel paniere dei prodotti tipici della Regione Piemonte.

«Un grazie, inoltre, al Comune per la disponibilità; alla Pro Loco e alla Protezione Civile per la collaborazione fattiva, a tutti i volontari e ai ragazzi che per quattro giorni hanno servito impeccabilmente ai tavoli. Prossimamente avremo il piacere di offrire loro una cena, per ricambiare il grosso lavoro che hanno fatto. E un grazie, ovviamente, a chi ha creduto in noi, ed è venuto a trovarci del corso della sagra». E chiusa un’iniziativa, è già tempo di cominciare a pensare al futuro. «Ovviamente tutto è sempre legato alla pandemia e alle eventuali norme di sicurezza da rispettare – conclude Barengo – Se la situazione non cambierà, le prossime iniziative con la Sportiva saranno a novembre, per Halloween, e poi all’8 dicembre, con l’appuntamento legato al bollito».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img