CERESOLE REALE – Un pomeriggio speciale, con uno sfondo particolare e affascinante come quello delle tre Levanne e del lago di Ceresole.
È quello che domenica 17 luglio ha visto in primo piano la Filarmonica Fornese, realtà musicale e culturale canavesana attiva, ormai, da più di 250 anni.
Il concerto bandistico d’estate 2022 ha visto i musicisti diretti dal maestro Andrea Ferro esibirsi, in un assolata giornata, davanti ad un folto pubblico di appassionati e curiosi, proponendo una serie di brani accattivanti ed eseguiti in maniera eccellente, che hanno offerto un motivo in più alle tante persone in gita nella Valle Orco per fermarsi qualche istante nel piazzale antistante il Ciarforon.
Ad allestire l’evento è stata l’associazione e Reis d’i Biru 2000 e l’amministrazione comunale ceresolina, in piena collaborazione con la Filarmonica Fornese presieduta da Giovanni Val.
Presenti all’esibizione il primo cittadino di Ceresole, Alex Gioannini, il sindaco ed il vicesindaco di Forno Alessandro Gaudio e Vincenzo Armenio, nonché l’ex borgomastro Renzo Bruno Mattiet.
In un anno particolare, che sta vedendo tanti eventi live in Canavese, quello di domenica 17 a Ceresole ha così permesso di regalare un po’ di normalità, allegria e voglia di socializzare dopo un periodo difficile, nella speranza che altri momenti come questo si possano ripetere a breve.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.