domenica 7 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

FORNO CANAVESE – Al via il 31^ memorial “Sergio Benetti”

Si svolgerà sabato 9 luglio, la tanto attesa gara di corsa in montagna dal Santuario dei Milani alla vetta del Monte Soglio, approvata dalla Fidal Piemonte e organizzata dalla Libertas Forno

FORNO CANAVESE – La “Corsa del Paluc” Milani – Monte Soglio, nonché 31esimo memorial “Sergio Benetti” è pronta al via.

Si svolgerà, infatti, sabato 9 luglio, la tanto attesa gara di corsa in montagna dal Santuario dei Milani alla vetta del Monte Soglio, approvata dalla Fidal Piemonte per i tesserati Fidal/Eps/Runcard delle categorie Junior/Promesse/Senior maschile e femminile, e organizzata dalla Libertas Forno.

La gara di 8 chilometri, con dislivello di 1100 metri, è una manifestazione regionale di montagna che prevede il ritrovo in frazione Milani alle ore 7.00 ( partenza alle 8.30) con percorso: Milani (895 m)- Grange d’Ves – Monte Canautà – Alpe del Cunt – Pian di Bensi – vetta Monte Soglio (1971 m).

Ancora pochi giorni per le iscrizioni, che chiudono mercoledì 6 luglio. E’ possibile farlo tramite la propria società, attraverso il portale Fidal oppure alla mail sigma.piemonte@fidal.it, ma potranno essere compilate anche il mattino della gara in loco.

“Siamo molto soddisfatti per essere riusciti ad organizzare ancora una volta questa storica corsa in montagna sperando di avere tanti iscritti e, soprattutto, che il tempo ci accompagni. Confidiamo anche in un nuovo record della gara perché i presupposti ci sono tutti: i sentieri sono ben puliti e ben tracciati per cui gli atleti saranno sicuramente agevolati. Poi, dopo tanti anni, quest’anno il nostro arrivo al Soglio coincide con la giornata di festa degli alpini, e d era parecchi anni che non capitava” ha commentato il Presidente della Libertas Forno, Giancarlo Moia.

Le premiazioni avverranno alle 12 ai Milani, al rientro degli atleti dalla vetta del Montesoglio e saranno premiati: assoluti dal primo al quinto maschile e femminile con riconoscimento in denaro (al primo assoluto maschile e femminile i premi in denaro sono offerti dai genitori di Annamaria Chiono in memoria della figlia); i premi in natura saranno suddivisi in base ai partecipanti di ogni singola categoria; premio di partecipazione consistente in una t-shirt tecnica a tutti. Saranno inoltre premiate le prime cinque società.

Informazioni: 346.3664894 – 333.2609424

locandina forno corsa soglio
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img