mercoledì 10 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

PERTUSIO – Riuscita la Festa dei Caceit con una giornata dedicata allo sport (FOTO E VIDEO)

Particolarità della giornata, il gioco delle bocce praticato dai bambini

PERTUSIO – Partecipazione ed entusiasmo alla Festa dei Caceit a Pertusio, che si è tenuta venerdì 17 e sabato 18 giugno nel sorridente paesino, organizzata dalla Pro Loco di Pertusio in collaborazione con il Comune.

Una festa che piace soprattutto ai giovani e che è entrata nel clou nel pomeriggio di ieri, con la Giornata dello Sport.

Nonostante il sole cocente, i ragazzi si sono cimentati nei vari sport: calcio con il Torneo dei Caceit a cura dell’Asd Pertusio con la collaborazione dell’Associazione Canavesana Arbitri, calcio a 5 su erba; gimkana ciclistica per bambini; pallavolo con AC Volley di Cuorgnè con un torneo “Misto Green 6X6”.

Infine uno sport antico che sta tornando in auge: le bocce. L’SB Pertusio ha organizzato un percorso under 12 propedeutico al gioco delle bocce.
Particolare vedere i ragazzini cimentarsi in un gioco praticato dalle generazioni passate.

La serata è poi proseguita con la Festa alla Bavarese, la serata discoteca con Izio Dj, la Festa dei Coscritti 2004 e il “ritorno di tutte le leve”.

Infine, alle 23.30, chiusura con spaghettata. Una festa riuscita e molto apprezzata dai giovani. Ora gli organizzatori sono già proiettati verso il fiore all’occhiello del paese: la Festa di San Firmino in programma ad ottobre.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img