PERTUSIO – Partecipazione ed entusiasmo alla Festa dei Caceit a Pertusio, che si è tenuta venerdì 17 e sabato 18 giugno nel sorridente paesino, organizzata dalla Pro Loco di Pertusio in collaborazione con il Comune.
Una festa che piace soprattutto ai giovani e che è entrata nel clou nel pomeriggio di ieri, con la Giornata dello Sport.
Nonostante il sole cocente, i ragazzi si sono cimentati nei vari sport: calcio con il Torneo dei Caceit a cura dell’Asd Pertusio con la collaborazione dell’Associazione Canavesana Arbitri, calcio a 5 su erba; gimkana ciclistica per bambini; pallavolo con AC Volley di Cuorgnè con un torneo “Misto Green 6X6”.
Infine uno sport antico che sta tornando in auge: le bocce. L’SB Pertusio ha organizzato un percorso under 12 propedeutico al gioco delle bocce.
Particolare vedere i ragazzini cimentarsi in un gioco praticato dalle generazioni passate.
La serata è poi proseguita con la Festa alla Bavarese, la serata discoteca con Izio Dj, la Festa dei Coscritti 2004 e il “ritorno di tutte le leve”.
Infine, alle 23.30, chiusura con spaghettata. Una festa riuscita e molto apprezzata dai giovani. Ora gli organizzatori sono già proiettati verso il fiore all’occhiello del paese: la Festa di San Firmino in programma ad ottobre.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.