MOTOCICLISMO – Si è disputato oggi sul circuito del Sachsenring il decimo round del motomondiale, una giornata davvero nera per i nostri canavesani Celestino Vietti Ramus e Francesco Pecco Bagnaia.
In Moto 2 Cele partiva dall’ottava casella e, a sette giri dalla fine, è incappato in una caduta. Un weekend difficile quello del pilota del Mooney VR 46 Team che oggi non è mai stato in lotta per le posizioni di vertice e anche nelle prove non era al top. Nonostante la caduta Vietti mantiene la leadership del mondiale, una lotta che si fa davvero più incandescente, con 3 piloti racchiusi in soli 12 punti.
La vittoria di oggi è andata allo spagnolo Augusto Fernandez davanti a Pedro Acosta e Sam Lowes, protagonisti di una lotta entusiasmante.

Stessa sorte per il chiavassese Francesco Bagnaia che partiva dalla pole position di ieri ma che, a soli 4 giri dall’inizio della gara, ha perso aderenza con il posteriore andando a sdraiarsi alla curva uno. Ancora un’altra gara al vento, dopo lo 0 dello scorso round a Montmelò, alla quale Pecco ha reagito con profonda rabbia e delusione. La vittoria è andata ad uno stratosferico Fabio Quartanaro davanti a Johan Zarco e al compagno di squadra di Pecco, Jack Miller.
“El Diablo” è sempre meritatamente più solo in vetta alla classifica mondiale.