domenica 3 Luglio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

LEVONE – Collaborazione di Città Metropolitana sul tema della viabilità

Importante incontro lunedì mattina tra il Sindaco Massimiliano Gagnor ed il Vicesindaco Laura Maria Allice ed il Vicesindaco di Città Metropolitana Jacopo Suppo

LEVONE – Lunedì mattina il Sindaco di Levone Massimiliano Gagnor ed il vicesindaco Laura Maria Allice sono stati ricevuti dal Vicesindaco di Città Metropolitana di Torino, Jacopo Suppo in merito ad una questione tanto delicata ed importante per la collettività e l’incolumità pubblica levonese: la viabilità.

Gagnor ha illustrato ai vertici di Città Metropolitana la criticità stradale levonese durante uno degli incontri che ogni lunedì, da mesi, Città metropolitana dedica a queste tematiche.

Il primo cittadino, in particolare, ha sottolineato la criticità e la pericolosità della SP 723, con la presenza di incroci non regolamentati ed, in particolare, quello con la SP 034 dir.01, oltre ad una serie di problemi segnalati dalla cittadinanza, soprattutto nelle ore notturne.

“Essendo queste strade provinciali e, quindi, di competenza di Città metropolitana abbiamo deciso di richiedere, al più presto, il loro intervento in modo da attenuare il livello di rischio durante l’impegno degli attraversamenti mediante l’apposizione di indicazioni verticali, anche luminose ed orizzontali dell’area dell’incrocio, oltre che l’illuminazione di quelle aree.

Levone Gagnor 2

Inoltre, alla criticità stradale, si aggiunge il problema che il tratto di strada che conduce verso l’accesso al cimitero, ma anche al Santuario della Consolata, non risulta essere delimitata: una situazione che spesso crea episodi di pericolo. L’incontro è avvenuto in presenza dei tecnici responsabili della viabilità di Città metropolitana che sono stati incaricati nell’effettuare uno studio di fattibilità, in modo da intervenire il prima possibile.

Devo dire che sono stato piacevolmente  colpito dalla tempestività con la quale ci hanno risposto e la presenza all’incontro dei tecnici è un stato un segnale di forte attenzione da parte di Città metropolitana al nostro territorio” ha dichiarato il sindaco di Levone.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img