CUORGNE’ – Anche il comune di Cuorgnè aderisce alla “Giornata del gioco libero all’aperto”, istituito dall’Assessorato alla Famiglia della Regione Piemonte per la giornata del 28 maggio.
Nata per promuovere l’importanza della libertà di movimento e di gioco dei bambini che, giocando, sperimentano libertà di relazione e di pensiero, sviluppano la loro naturale curiosità, i propri bisogni ed il loro grado di autonomia.
Sabato pomeriggio, dalle 14 alle 19, infatti, in un lato di piazza Martiri della Libertà, grazie alla collaborazione con le associazioni sportive presenti sul territorio, i bambini potranno cimentarsi in diverse attività sportive: pallavolo, basket, yoga, tiro con l’arco, calcio, karate, trial per bambini.
«Si tratta di un’iniziativa sperimentale, che speriamo diventi un appuntamento fisso. Nonostante il poco preavviso, prevale in tutti noi, anche adulti la voglia e l’entusiasmo di riappropriarsi degli spazi della città per passare un pomeriggio di gioco e di divertimento con i bambini: giocare all’aperto è fondamentale per riscoprire l’importanza dello stare insieme.
La Regione ha chiesto ai comuni aderenti di individuare un simbolo della giornata: è sembrato per noi del tutto naturale ridisegnare nella locandina dell’evento il cuore dello stemma di Cuorgnè con i volti sorridenti dei bambini, a cui questo pomeriggio di gioco sarà dedicato» commenta il Vice sindaco e Assessore allo sport del Comune di Cuorgnè, Vanni Crispapulli.
Il Comune metterà a disposizione le necessarie attrezzature di proprietà dell’Ente, come le strutture mobili per il basket, la pallavolo ed il calcio, gazebo, impianto audio, transenne.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.