venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

LEINI – Domenica 3 si terrà la festa di Carnevale in piazza Vittorio

Ad organizzare l’appuntamento l’associazione Promo Eventi in collaborazione con alcuni sodalizi del territorio ed il patrocinio del Comune

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LEINI – Piazza Vittorio Emanuele tornerà ad ospitare la festa di Carnevale, dopo che negli ultimi anni il punto centrale della manifestazione era stata piazza Primo Maggio. Ad organizzare l’appuntamento, in programma per domenica 3 aprile a partire dalle 14.30, l’associazione Promo Eventi, in collaborazione con alcuni sodalizi del territorio e il patrocinio del Comune. Cosa offre il programma della giornata? Niente sfilate, niente carri allegorici ma molti momenti diversi che si susseguiranno in piazza. A partire dalla presenza dei volontari del gruppo storico “Andrea Provana l’Ammiraglio” che, con la partecipazione dei Conti Provana e della Bela Ranera, racconteranno storia sulla figura di Andrea Provana. In piazza ci sarà anche la Antonella Dance School con le sue allieve, ovviamente mascherate, che si esibiranno sulla pedana: pedana che sarà, comunque, a disposizione di tutti i bambini che vorranno farsi fotografare. Nel corso della giornata ci sarà anche spazio per la musica: quella della Filarmonica cittadina “Vittorio Ferrero” e quella della “General Vincent Marching Band” di San Benigno. I più piccoli potranno anche giocare e lasciarsi truccare dai volontari della Geko Move, mentre lungo la piazza si muoveranno anche i figuranti in maschera del Fornacino Club. Chi lo vorrà potrà portarsi a casa un uovo di cioccolata, quanto mai adatto visto il periodo pasquale, che saranno messi in vendita dall’Ail, per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle leucemie. Saranno presenti anche i giovani volontari della Croce Rossa nonché i pony  dell’associazione “La terra dei Cavalli”, sui quali sarà possibile effettuare delle passeggiate.

La festa è organizzata con la collaborazione di Pro Loco, Associazione Commercianti Acl e l’Associazione Commercianti Centro Storico.  

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img