IVREA – Venerdì 18 Marzo alle ore 17:30, presso la sede di Confindustria Canavese, è stata ufficialmente presentata la Fondazione Committo Impresa sociale, costituita da Confindustria Canavese e CIAC Formazione con l’obiettivo di favorire e contribuire allo sviluppo umano e sostenibile del Canavese.
La Fondazione è nata per dare pari opportunità di lavoro alle ragazze e ai ragazzi che escono dalla scuola alberghiera, soprattutto coloro che hanno maggiori difficoltà a inserirsi nel mondo delle imprese, sostenere percorsi di formazione e progetti per persone svantaggiate in collaborazione con i soggetti del Terzo settore e aiutare le imprese associate a Confindustria Canavese ad attivare progettualità di sostenibilità ambientale e sociale.
Durante l’incontro è stato presentato il libro “Maestria Canavesana” di Marco Peroni e si è tenuto il suggestivo monologo “The Sound Of Reading” del libraio e speaker, Davide Ruffinengo, incentrato sul potere della lettura.
Sono intervenuti anche Patrizia Paglia, presidente di Confindustria Canavese, Cristina Ghiringhello, direttrice di Confindustria Canavese e Gaetano Di Tondo, Presidente del Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese.