martedì 31 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

FORNO – Il comune eroga nuovi buoni per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità

La domanda per partecipare al fondo di solidarietà alimentare va presentata entro il 31 marzo

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

FORNO – A seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 il comune di Forno ha pubblicato, sul sito web istituzionale, un avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare.

Dallo scorso 8 marzo e sino a fine mese è possibile presentare la richiesta al fine di ottenere i buoni spesa messi a disposizione della popolazione.

I buoni spesa saranno erogati fino a concorrenza dell’importo rimanente pari a € 5.005,01 e, qualora gli importi attribuibili ai singoli nuclei, sulla base dei criteri approvati con la deliberazione della giunta comunale il 3 settembre scorso, siano eccedenti a tale importo gli stessi saranno riproporzionati.

Nella gestione delle risorse verrà data priorità ai nuclei famigliari non assegnatari di sostegno pubblico, come Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni o altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale.

I buoni potranno essere spesi solo per l’acquisto di prodotti alimentari presso gli esercizi commerciali che hanno aderito alla richiesta e che sono consultabili sul sito del comune dove è possibile reperire l’istanza e le modalità di partecipazione al fondo di solidarietà alimentare.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img