FORNO – A seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 il comune di Forno ha pubblicato, sul sito web istituzionale, un avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare.
Dallo scorso 8 marzo e sino a fine mese è possibile presentare la richiesta al fine di ottenere i buoni spesa messi a disposizione della popolazione.
I buoni spesa saranno erogati fino a concorrenza dell’importo rimanente pari a € 5.005,01 e, qualora gli importi attribuibili ai singoli nuclei, sulla base dei criteri approvati con la deliberazione della giunta comunale il 3 settembre scorso, siano eccedenti a tale importo gli stessi saranno riproporzionati.
Nella gestione delle risorse verrà data priorità ai nuclei famigliari non assegnatari di sostegno pubblico, come Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni o altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale.
I buoni potranno essere spesi solo per l’acquisto di prodotti alimentari presso gli esercizi commerciali che hanno aderito alla richiesta e che sono consultabili sul sito del comune dove è possibile reperire l’istanza e le modalità di partecipazione al fondo di solidarietà alimentare.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.