TORRE CANAVESE – È stata una due giorni davvero riuscita ed intensa quella che ha visto il Team Roc’ portare a Torre Canavese quasi 800 atleti, appassionati del ciclismo fuoristrada, per dare vita ad una serie di competizioni di alto profilo.
Sabato è stata la volta della prova inaugurale della XC Piemonte Cup riservata alla mountain bike, il giorno seguente spazio invece ai ragazzi arrivati da tutta Italia, che si sono dati sportivamente battaglia in occasione della sfida di apertura dei Campionati Italiani per società.
La manifestazione aveva anche una valenza molto speciale per il territorio, dato che è stata l’occasione per ricordare due grandi figure come quelle di Marco e Fiorella Datrino, ai quali è stato dedicato per il secondo anno consecutivo un memorial.
Un colpo d’occhio strepitoso, fatto di colori, di allegria, di voglia di stare all’aria aperta, soprattutto dopo due anni difficili, quello offerto dalla doppia competizione canavesana, che ha tra l’altro messo in risalto la bravura del club torrese, che ha gestito davvero alla perfezione sia le gare che l’afflusso, enorme, di corridori ma anche di accompagnatori.
Alle premiazioni sono intervenuti il Presidente Regionale FCI Massimo Rosso , il consigliere regionale Claudio Leone, che ha premiato con una targa il team locale per il lavoro svolto, Davide Turina, Davide e Giancarlo Origlia del Comitato Regionale piemontese oltre alla famiglia Datrino.
“Un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor – hanno voluto sottolineare gli organizzatori – nonché al Comune di Torre Canavese. Grazie a queste realtà canavesane, che sostengono il nostro gruppo, si continuerà a lavorare con il Centro Scuola Mountain Bike a Torre, cercando di avvicinare ragazzi e ragazze a questo sport”.
Nel 2022 il Team Roc’ non si fermerà, dopo questa competizione, visto che prossimamente organizzerà tre gare per i giovanissimi, dai sette ai dodici anni, il challenge “Iren Cup” oltre alla settima prova del “XC Piemonte Cup”, la quale si terrà invece a Ceresole Reale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.