CUORGNÈ – In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, l’Amministrazione del Comune di Cuorgnè intende organizzare un’iniziativa rivolta alla popolazione, compatibilmente con le normative vigenti, sabato 5 marzo 2022.
L’iniziativa si svolgerà nel concentrico cittadino e nella Ex Chiesa della SS. Trinità sita in Via Milite Ignoto, con il patrocinio gratuito e la collaborazione dell’Azienda Sanitaria Locale – ASL TO4 oltre che la collaborazione delle Associazioni cittadine operanti nei diversi settori e nello specifico l’Associazione Turistica Pro Loco e l’Associazione Attività e Commercio di Cuorgnè.
L’evento non ha scopo di lucro e il ricavato dell’iscrizione sarà devoluto a scopo benefico a “Casa delle Donne” ed al “Centro di aiuto alla vita CAV” di Cuorgnè .
L’iniziativa prevede un percorso sul territorio comunale di Cuorgnè, con partenza nella piazzetta interna del palazzo comunale e arrivo nella Ex Chiesa della SS. Trinità in cui si terrà un breve incontro a cui parteciperanno il Direttore del Dipartimento Materno Infantile ASL TO4 Dott. Fabrizio Bogliatto e la Dott.ssa Michela Miletta, l’équipe del Consultorio familiare ASL TO4, coordinata dalla Dott.ssa Pelissetto.
Sarà l’occasione per presentare i servizi promossi a favore delle donne, attivi e/o in ripartenza sul territorio, in un’ottica di prevenzione e promozione della Salute.
L’8 marzo ricorre la giornata internazionale della donna, istituita per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche acquisite dalle donne, ma anche per non dimenticare le discriminazioni e le violenze di cui le stesse sono tutt’ora oggetto in molte parti del mondo e l’Amministrazione Comunale, in occasione della Festa della Donna, intende promuovere l’organizzazione di eventi che pongono l’attenzione su tematiche riguardanti il genere femminile ed il ruolo determinante ricoperto dalle donne all’interno della società, valorizzandone il patrimonio di esperienze, di valori e di cultura di cui sono portatrici.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.