lunedì 13 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – Cane, Icardi: “Intendiamo riaprire il Pronto Soccorso, ma il problema è il personale”

Incontro tra Cane, Icardi e una rappresentanza di Sindaci per parlare del futuro dell'ospedale di Cuorgnè

CUORGNÈ – Non c’è alcuna intenzione di chiudere o depotenziare l’Ospedale di Cuorgnè e l’apertura del Pronto Soccorso è ritardata solo dalla mancanza di personale dovuto all’emergenza pandemica.
È questo il messaggio che l’Assessore alla Sanità Luigi Icardi ha voluto trasferire oggi ad una rappresentanza di Sindaci dell’Alto Canavese ospitati da Giovanna Cresto, Sindaco cuorgnatese e portavoce della Zona omogenea 8 Canavese occidentale, che comprende 46 Comuni e oltre 80 mila abitanti.


“Le gare indette fino ad ora – ha sottolineato il Direttore Generale della Asl To4 Stefano Scarpetta durante la riunione – sono andate deserte, abbiamo rimodulato il nuovo bando per coprire almeno il servizio di Pronto Soccorso dividendolo in diurno e notturno. Abbiamo anche aumentato la base d’asta della gara per attrarre risposte, contiamo così di mettere un primo punto fermo per riaprire il nostro ospedale”.


“La pandemia ci ha fatto riscoprire l’importanza delle strutture anche piccole – dichiara Andrea Cane, Vicepresidente leghista della commissione Sanità in Regione presente all’incontro – quindi non c’è intenzione di affossare, anzi lavoriamo ad una corretta modulazione dei piccoli ospedali che non vogliamo assolutamente depotenziare, chiudere o ridurre. Il problema è che non si trovano professionisti, abbiamo lo stesso problema nelle aree periferiche piemontesi e analogamente le altre Regioni”.

CUORGNÈ - Cane, Icardi: "Intendiamo riaprire il Pronto Soccorso, ma il problema è il personale"
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img