CUCEGLIO – È stato festeggiato S. Antonio Abate anche nella Comunità di Cuceglio, che rispettando tutte le normative vigenti per contrastare la pandemia, ha pregato per il mondo dell’Agricoltura.
Nella messa festiva delle 9,00, in chiesa parrocchiale, il Vice Parroco Don Massimiliano Marco ha benedetto i frutti della terra deposti davanti all’altare e poi, da solo, senza persone presenti sul piazzale, è uscito a benedire i mezzi e simbolicamente anche gli animali.
I presenti sono rimasti nei posti a sedere in chiesa ed al termine della messa il Sindaco Antonino Iuculano, ed il Capo Gruppo di Maggioranza con delega all’Agricoltura, Samuele Bortolusso hanno voluto ringraziare tutti gli agricoltori per il loro lavoro ed anche i cosiddetti “Agricoltori della Domenica” che svolgono queste attività per passione e non come lavoro principale. Hanno anche ricordato che in agricoltura come in tutti i lavori, l’attenzione e la sicurezza devono sempre essere messe al primo posto. Sia la Parrocchia che il Comune hanno ricordato insieme tutti gli agricoltori che hanno perso la vita sul lavoro.
Il Sindaco ha voluto concludere con un augurio di buon auspicio e cioè che la pandemia finisca quanto prima e che si possa così tornare ad organizzare un pranzo con gli Agricoltori, promosso dalla Pro Loco locale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.