BARBANIA – Mancata consegna della posta a Barbania e dintorni

Un disservizio che si sta verificando da qualche settimana

BARBANIA – Da settimane i cittadini del Comune di Barbania si stanno lamentando, anche attraverso le pagine facebook, della mancata consegna della posta. Una situazione, quella barbaniese, comune a molti paesi limitrofi che, da tempo, si trovano a ricevere posta e bollette (quando le ricevono) ormai scadute.

La posizione del primo cittadino di Barbania, Giuseppe Drovetti, non si è fatta attendere. È di oggi la lettera da lui sottoscritta ed inviata alla Direzione Generale di Poste Italiane della Provincia di Torino con la richiesta di un tempestivo intervento al fine di eliminare il grave disagio dell’utenza. «Sentite le molteplici lamentele della popolazione si segnala un grave disservizio nella consegna della posta ed in particolare nelle frazioni e nelle cascine presenti sul territorio comunale. Gli utenti rimarcano la mancata consegna di bollette, con la conseguente applicazione dei diritti di mora. Tale problema è stato inoltre riscontrato anche dagli uffici comunali inerente la consegna delle bollette TARI nel mese di dicembre 2021» si legge nella missiva del sindaco.

Una situazione, quella della mancata o ritardata consegna della posta, che è da imputare principalmente alla carenza di postini, al mancato rinnovo dei contratti e all’assunzione di lavoratori che, molto spesso, non conoscono la zona e non riescono a coprirla creando un forte ed inevitabile disagio ai cittadini.

Il disservizio del periodo sembrerebbe aver vita breve. Infatti, la prossima settimana, tornerà operativa Gabriella, la postina del paese.

BARBANIA – Mancata consegna della posta a Barbania e dintorni

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img