mercoledì 17 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

BARBANIA – Mancata consegna della posta a Barbania e dintorni

Un disservizio che si sta verificando da qualche settimana

spot_img

BARBANIA – Da settimane i cittadini del Comune di Barbania si stanno lamentando, anche attraverso le pagine facebook, della mancata consegna della posta. Una situazione, quella barbaniese, comune a molti paesi limitrofi che, da tempo, si trovano a ricevere posta e bollette (quando le ricevono) ormai scadute.

La posizione del primo cittadino di Barbania, Giuseppe Drovetti, non si è fatta attendere. È di oggi la lettera da lui sottoscritta ed inviata alla Direzione Generale di Poste Italiane della Provincia di Torino con la richiesta di un tempestivo intervento al fine di eliminare il grave disagio dell’utenza. «Sentite le molteplici lamentele della popolazione si segnala un grave disservizio nella consegna della posta ed in particolare nelle frazioni e nelle cascine presenti sul territorio comunale. Gli utenti rimarcano la mancata consegna di bollette, con la conseguente applicazione dei diritti di mora. Tale problema è stato inoltre riscontrato anche dagli uffici comunali inerente la consegna delle bollette TARI nel mese di dicembre 2021» si legge nella missiva del sindaco.

Una situazione, quella della mancata o ritardata consegna della posta, che è da imputare principalmente alla carenza di postini, al mancato rinnovo dei contratti e all’assunzione di lavoratori che, molto spesso, non conoscono la zona e non riescono a coprirla creando un forte ed inevitabile disagio ai cittadini.

Il disservizio del periodo sembrerebbe aver vita breve. Infatti, la prossima settimana, tornerà operativa Gabriella, la postina del paese.

barbania sindaco Giuseppe Drovetti
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img