RIVAROSSA – Bambini e adulti, genitori e rappresentati delle associazioni hanno dato vita, domenica pomeriggio, al presepe vivente. A coordinare il tutto, suor Olga, che ha coinvolto nel progetto i bambini dell’oratorio con i loro genitori e le catechiste, per creare la giusta coreografia alla Natività.
Con loro, nelle vesti di figuranti, anche i volontari di Protezione civile e Sportiva, mentre i donatori di sangue della Fidas e i soci Pro Loco si sono preoccupati di rifornire i partecipanti di bibite e, soprattutto data la temperatura, di the caldo. E una mamma, coinvolta da suor Olga, ha portato la cioccolata calda per riscaldare gli animi al termine della rappresentazione. «Grazie a tutte le associazioni presenti, ai genitori, alle catechiste e ai bambini – hanno commentato i partecipanti – ma prima di tutto grazie a suor Olga per aver portato avanti questa iniziativa».
Gli appuntamenti natalizi proseguono giovedì 23, alle 16, con la festa degli anziani organizzata presso la sala del Consiglio. Venerdì 24, dalle 22, nella chiesa di San Rocco sarà celebrata la Messa di Natale, in ricordo di Dario Allolio. Al termine la Pro Loco offrirà the caldo per tutti.
La Pro Loco, inoltre, ha avviato un gruppo Facebook chiamato “Rivarossa Natalizia”: «Invitiamo i rivarossesi ad esporre foto di angoli del paese, sia all’esterno delle abitazioni, sia all’interno, che abbiano riferimenti alle feste natalizie, e quindi presepi, alberi abbelliti con luci e colori, addobbi – spiegano dal sodalizio – Basta cercare la pagina creata, inviare la richiesta di iscrizione e pubblicare gli scatti. Nei prossimi giorni verrà indetto un concorso abbinato alle foto pubblicate».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.