mercoledì 17 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CUORGNÈ – Nasce “Canavese al Centro”, l’ex Sindaco Pezzetto tra i promotori

Un luogo inizialmente digitale che fungerà da “snodo”, e da punto “centrale”, in cui far convergere e propagare “idee”, “persone”, “esperienze” per poi costruire momenti di incontro e confronto

spot_img

CUORGNÈ – Nasce l’hub “Canavese al Centro”. Un luogo inizialmente digitale che fungerà da “snodo”, e da punto “centrale”, in cui far convergere e propagare “idee”, “persone”, “esperienze” per poi costruire momenti di incontro e confronto.

Beppe Pezzetto, ex Sindaco di Cuorgnè, è uno dei promotori: “Sicuramente l’esperienza amministrativa, non soltanto mia, ci ha resi più consapevoli delle potenzialità che insistono sul nostro territorio. Abbiamo incontrato tante persone che con dedizione, solidarietà, e visione ci credono e nei fatti, con coraggio, operano quotidianamente nelle nostre Comunità: amministratori di oggi e di ieri, volontari, imprenditori, cittadini. Un condensato di capacità spesso parcellizzate da non disperdere, uno storytelling da scrivere insieme per costruire una politica di territorio che sappia adattarsi per raccogliere sfide ed opportunità con nuovi schemi e paradigmi, offrendo spunti di riflessione a chi vorrà coglierli”.

Gli ambiti su cui prenderà forma in questa prima fase del progetto ponendo al centro il Canavese sono quelli dell’Economia, dell’Ambiente, dell’Innovazione, della Sanità, del Volontariato, della Creatività con una finestra anche sui Canavesani che operano in giro per il Mondo.

“Con questa ambizione abbiamo deciso insieme ad altri amici, quelli che oggi vengono definiti “costruttori”, di montare questo luogo, una rete che già esisteva ma che speriamo evolva per intercettare nuovi protagonisti utilizzando anche le potenzialità dell’evoluzione digitale, un passo dopo l’altro, mettendosi a disposizione delle diverse lodevoli iniziative che già insistono sul territorio, in sinergia e non certo in contrapposizione, anzi sono già in corso azioni di partnership – conclude Beppe Pezzetto – Solo uniti si può centrare l’obiettivo, coniugando passato, presente e futuro. Sintetizzando “Canavese al Centro” vuole essere un luogo dove mettersi a sistema per il bene comune. Per chi fosse interessato a conoscere le evoluzioni del progetto e restare aggiornato al momento è disponibile il sito www.canavesealcentro.it”.

cuorgne canavese al centro
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img