martedì 3 Agosto 2021
martedì, Agosto 3, 2021
spot_img

VERCELLI – Inaugurata la nuova rotonda a Saluggia

Un'opera necessaria e attesa da anni

VERCELLI – Venerdì 9 luglio 2021, è stata inaugurata la nuova rotonda a Saluggia. “Con il Presidente della Regione Alberto Cirio, i colleghi consiglieri regionali della provincia di Vercelli e l’onorevole Paolo Tiramani, unitamente al presidente della Provincia ed altre cariche istituzionali e privati che gestiscono il sito di Saluggia, abbiamo inaugurato la nuova rotonda – dichiara Gianluca Gavazza, consigliere regionale del gruppo Lega Salvini Piemonte – un’opera necessaria da 60 anni, senza la quale, sia i lavoratori che i trasportatori e gli addetti della logistica hanno avuto difficoltà per l’ingresso al Sito”.

“La mia visione – prosegue il consigliere regionale del territorio Gianluca Gavazza – è che da questa rotonda parta sì la circonvallazione di Saluggia, necessaria perché ci sono sempre mezzi pesanti incastrati nelle strade del centro paese, ma anche il progetto di un prolungamento che possa andare a collegarsi sulla A4, praticamente tra la barriera di Rondissone e l’autogrill di Cigliano, realizzando, così, l’uscita Saluggia: un’altra opera importante per il territorio, che da anni viene richiesta”.

“Questo unitamente al ponte di Borgo Revel, che collega Verolengo con Crescentino; alla Tangenziale Est, che sarà il prolungamento del ponte di Brandizzo che guarda a Santena e alla Torino-Piacenza; insieme alla partenza e messa in opera della linea ferroviaria Chivasso-Brozolo. Tutte opere infrastrutturali – conclude Gianluca Gavazza, consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte – che permetteranno al territorio di continuare a vivere e lavorare per dare futuro e ricchezza ai nostri giovani. Fare politica vuol dire anche saper leggere il giornale di domani”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img