domenica 25 Luglio 2021
domenica, Luglio 25, 2021
spot_img

BARBANIA – Una bella iniziativa: mettere in sicurezza dal Covid-19, i volontari (FOTOE VIDEO)

Questa mattina l'iniziativa è stata presentata in sala consigliare

BARBANIA – Un’iniziativa densa di significato e nata con il cuore, è partita da Barbania: mettere in sicurezza contro il Covid-19 i volontari.

L’iniziativa è partita da Gloria Maggioni, giornalista, residente a Barbania: “Ho avuto il Covid, e nel periodo di quarantena i volontari mi hanno portato la spesa e ciò di cui avevo bisogno, quindi mi sono preoccupata per la loro sicurezza, e ho iniziato a fare ricerche sui tipi di mascherine. Grande sostegno mi ha dato il Sindaco Giuseppe Drovetti, fautore dell’iniziativa che è stata messa in piedi”.

Il Sindaco ha preso contatto con il Dottor Fabio Betti, di Milano, titolare della Mascherine.it, che conosceva Barbania perchè era stato ospite anni fa del Gruppo Culturale della dottoressa Micaela Allodi durante le “Serate Drovettiane” al “Giardinass” Casa del Bernardino Drovetti fondatore del Museo Egizio di Torino. Betti ha voluto donare i dispositivi ai volontari di Barbania.

Questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione dell’inziativa, era presente anche Francesca Bonomo, deputato Pd, in veste di madrina: “Ringrazio Gloria Maggioni, il Sindaco Giuseppe Drovetti e il Dottor Fabio Betti per la bella iniziativa. Il volontariato è prezioso e va salvaguardato sempre.”

Presenti in sala consigliare per il Gruppo Comunale di Volontariato Angela Perona, per il “Gruppo Volontarie” Ester Smeriglio con Dada Ghirardi ed i “nonni vigile” Giorgio, Domenico, Gualtiero e Piero con il cane Antares; per i Boschi Claudio Baima.

“Ringrazio Gloria e il Sindaco Drovetti che da sempre ci sostiene e ci aiuta. Siamo davvero fortunati ad avere un Sindaco così.”

urbanlungo
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img