sabato 16 Gennaio 2021

IVREA – Misure a sostegno delle famiglie per prodotti di prima necessità

L’istanza potrà essere presentata telefonicamente ai numeri telefonici indicati nell’avviso e sarà compilata dall’impiegato comunale che risponderà

IVREA – Il Comune di Ivrea ha indetto un avviso pubblico per l’erogazione di buoni spesa che i cittadini eporediesi  potranno utilizzare per l’acquisto  di generi alimentari,  prodotti per la prima infanzia e  per l’igiene  (Delibera di Giunta n.279 del primo dicembre 2020).

L’istanza potrà essere presentata telefonicamente ai numeri telefonici indicati nell’avviso e sarà compilata dall’impiegato comunale che risponderà.

Le telefonate saranno accolte  a decorrere da mercoledì 9 dicembre dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30, fino a sabato 12 dicembre dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Al termine dell’istruttoria, sarà redatta la graduatoria e i cittadini risultanti beneficiari dovranno ritirare personalmente il buono spesa, secondo le indicazioni che riceverà,  presso Sala Santa Marta.

L’importo dei buoni è definito in base al numero dei componenti del nucleo familiare, e varia da un minimo di 100,00 euro ad un massimo di 300,00.

I buoni saranno spendibili entro il 30 gennaio 2021 esclusivamente presso gli esercizi commerciali che saranno inseriti nell’elenco che sarà pubblicato sul sito del Comune di Ivrea.

Potranno fare richiesta di contributo economico i residenti nel Comune di Ivrea che appartengono ad un nucleo familiare la cui la somma del patrimonio mobiliare (c/c bancari e postali, conti depositi, titoli, obbligazioni etc…) sia inferiore a 5.000,00 euro alla data del 31/10/2020 e di cui la somma dei redditi e/o dei contributi economici ricevuti nei mesi di ottobre e novembre  non superi i 3.000,00 euro, escluse le pensioni di invalidità e sottraendo l’eventuale somma pagata per l’affitto o per il mutuo della prima casa

L’avviso completo  è pubblicato sul sito del Comune di Ivrea www.comune.ivrea.to.it.

urbanlungo



Leggi anche...