BAIRO – Sembrava un mondo fantastico lontano dall’incubo del Coronavirus. È per un po’ lo è stato. Ora anche Bairo ha i suoi primi contagi.
Anzi è passato da zero a 4 contagi nel giro di tre giorni. Si tratta di due uomini e due donne; due operatori sanitari e due pensionati.
Il Comune era partito per tempo, distribuendo le mascherine già a fine marzo.
La parola d’ordine di questo piccolo comune è la solidarietà. Aldilà dei ruoli istituzionali, il Sindaco Claudio Succio si sta facendo in quattro per i suoi cittadini: dal consegnare la Spesa sospesa a casa delle persone, già al mattino presto, ad una metodologia dettata da un protocollo aggiuntivo a quello del Governo, circa la raccolta rifiuti: è il Sindaco stesso a raccogliere i doppi sacchetti delle persone in quarantena.
Aperto il COC (Centro Operativo Comunale) a capo del primo cittadino. Il Sindaco è presente, l’Amministrazione è presente e uniti sconfiggeranno il virus. Ne ha parlato con noi Claudio Succio in questa puntata di “Quattro chiacchiere in remoto”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.