martedì 18 Febbraio , 2020

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Il ringraziamento del gruppo di opposizione a Maria Luisa

“Il Comune da quest'anno ha deciso di affidare ad altri il servizio affissioni. A chi se ne occuperà auguriamo buon lavoro. Maria Luisa Bottino, però, ci mancherà. Grazie, Maria Luisa.”

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Durante la seduta del Consiglio comunale di mercoledì 5 febbraio, il capogruppo dell’opposizione Lista Civica per San Francesco al Campo, Enrico Demaria, ha chiesto e ottenuto di poter ringraziare pubblicamente Maria Luisa Bottino, che per 35 anni ha svolto con passione, puntualità e impegno il servizio di affissione per conto del Comune.

«A nome di Lista Civica per San Francesco al Campo – ha detto Demaria – desidero ringraziare pubblicamente Maria Luisa Bottino, che per 35 anni ha permesso al Comune, alle aziende e alle attività commerciali di parlare con i cittadini sanfranceshesi. Come tutti sappiamo, era lei la mano esperta che affiggeva le comunicazioni istituzionali, gli avvisi, i manifesti mortuari e le pubblicità di ogni genere sulle bacheche sparse per il territorio comunale. La mano e soprattutto l’anima. Già, perché nell’era della comunicazione sui social network, la comunicazione tramite avvisi e manifesti cartacei è ancora importantissima, soprattutto in un Comune come il nostro: è un invito alla gente che passa a fermarsi per qualche istante, a respirare l’aria del paese e a scoprire che cos’ha da offrirci la nostra comunità, o che che cosa devono dirci il sindaco o gli uffici comunali.”

“Per questo, dicevo, ci vuole l’anima, – ha concluso Demaria – la consapevolezza di svolgere un servizio importante, la disponibilità a correre tutte le volte che serve, dal Capoluogo alle frazioni più distanti, magari prendendosi anche qualche bell’acquazzone. Maria Luisa, nei suoi 35 anni di servizio l’anima l’ha messa eccome, al punto che tutte le volte che ci siamo fermati davanti a un manifesto ci sembrava che quel messaggio, quella comunicazione, quell’avviso avessero anche un po’ la sua voce. Il Comune da quest’anno ha deciso di affidare ad altri il servizio affissioni. A chi se ne occuperà auguriamo buon lavoro. Maria Luisa Bottino, però, ci mancherà. Grazie, Maria Luisa.”

Leggi anche...

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Al Teatro Concordia

VENARIA REALE – Al Teatro Concordia: WORK di Claudio Stellato – Prima nazionale

Teatro Concordia - Claudio Stellato è un artista multidisciplinare, vive e lavora a Bruxelles. Nato nel...
X