CUNEO – Un escursionista disperso da questo pomeriggio sulla Bisalta, tra i comuni di Boves e Peveragno, è stato ritrovato ieri sera, lunedì 30 dicembre, dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.
[metaslider id=”187330″]
L’uomo, un 46enne di Roccavione si era attardato durante la traversata della montagna mettendo in allarme i famigliari che hanno chiamato i soccorsi intorno alle 17. Un primo contatto telefonico con il disperso ha permesso di sapere che era in buone condizioni fisiche e non necessitava di aiuto.
Tuttavia la batteria del suo telefono si è scaricata e l’uomo continuava non arrivare a destinazione consigliando ai soccorritori di intraprendere un’operazione di ricerca coinvolgendo il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco. L’uomo è stato ritrovato mentre scendeva verso valle lungo un rio in buone condizioni fisiche nonostante il freddo e il buio.
[metaslider id=”209484″]
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.