OZEGNA – Buon riscontro per la “Giornata Ecologica” organizzata ad Ozegna ieri, domenica 6 ottobre.

Alle 8,30, in piazza Umberto I, si sono ritrovate circa una trentina di persone che, dopo essersi divise in gruppi da sei, sono partite per pulire cinque vie, decise in precedenza: via Faulenta, via del Valletto, via Cavour, strada per Ciconio e strada Vecchia per Rivarolo.

L’iniziativa è stata un successo, con una buona partecipazione da parte del paese. La raccolta si è poi conclusa in bellezza, con una “pastasciuttata” presso il capannone degli AIB.

“Un ringraziamento a tutta la cittadinanza e a tutte le associazione intervenute, – dichiara l’Amministrazione – in particolar modo all A.I.B per aver messo a disposizione i mezzi per raccogliere i sacchi dell’immondizia e il capannone per il pranzo!”

“Un’azione di sensibilizzazione all’amore e alla cura per il nostro meraviglioso territorio, – aggiunge il Sindaco Sergio Bartoli – nonché al rispetto dell’ambiente. C’è bisogno dello sforzo di tutti per spingere a far cambiare abitudini a quella sparuta minoranza di persone che continua in modo, purtroppo incivile, ad abbandonare rifiuti per strada senza alcun rispetto per il vivere comune. Un grazie a tutti i cittadini e le associazioni. Grazie all’ospitalità del corpo AIB, presso la propria sede. Questa giornata si è conclusa con la “pastasciuttata” e il dessert offerti dalle attività cittadine: un’occasione di aggregazione e un momento di amicizia.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here