lunedì 9 Dicembre , 2019

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Chiusa con successo la Festa Patronale

Quattro giorni di festa; soddisfatta l'Amministrazione comunale

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Un fine settimana caratterizzato dal bel tempo ha fatto da giusta cornice ai Festeggiamenti patronali a San Francesco al Campo.

La grande kermesse ha preso il via giovedì 26 con l’apertura dello stand gastronomico e il torneo del calcio balilla umano. Venerdì 27 oltre al tradizionale stand gastronomico, alle 20 ha preso il via la sfida l’albero di cuccagna , gara valevole per il Palio delle Borgate . Seguito da una serata musicale con musica anni 60/70/80, che ha rallegrato il numeroso pubblico presente.

Sabato 28 il nutrito programma ha preso il via alle 14 con la gara di MTB riservata ai ragazzi dai 5 ai 14 anni per proseguire in serata con le sfide di calcio balilla umano e la competizione di Tiro alla Fune. Domenica molto impegnativa e molto varia per le molteplici attrazioni previste per questa edizione. Come consuetudine vuole la tradizionale gara delle “ Reines delle valli di Lanzo “ con la pesa delle bovine che nel primo pomeriggio hanno dato vita al XXII° confronto “ Reines delle valli di Lanzo”. Alle 17 la sfilata del gruppo musicale Sole e Luna in abiti storici ha fatto da giusta cornice alla gara della Corsa dei Balot valevole per il Palio dei Borghi sanfranceschesi.

Nella mattinata di domenica la Santa Messa e la processione del Santo Patrono San Francesco D’Assisi con la partecipazione del priore Pierluigi Bartelloni accompagnato con maestria dalle note della Filarmonica “ La Vittoriosa “ di San Francesco al Campo. Alle 12 il tradizionale aperitivo offerto dalla partita dei 12 Apostoli ha accompagnato il numeroso pubblico presente a questo importante avvenimento. Grande chiusura lunedì 30 settembre con le premiazioni del Palio dei Borghi durante la cena di chiusura. La classifica finale vede: 1) Borgata Madonna 99 Punti; 2) San Girolamo 82 Punti; 3) San Giacomo 81 Punti; 4) Borgata Gamberi 71 Punti; 5) Capoluogo 70 Punti; 6) San Lorenzo 67 Punti.

A tracciare un bilancio della kermesse è il Sindaco Diego Coriasco: “E’ stata una festa molto bella e ringrazio tutti coloro che in questi giorni hanno voluto essere con noi a festeggiare questa ricorrenza. Il Comune non potrebbe organizzare queste feste se al suo fianco non avesse un grande supporto dato dalla nostra Pro Loco a cui va il nostro grazie per aver allestito questa festa. Un sentito ringraziamento va alla nostra Filarmonica “ La Vittoriosa “ e alla sua Presidente Monica Ballesio per grande apporto musicale che in questa giornata di festa ha dato per tutti noi.

In chiusura ringrazio tutti gli uffici comunali che hanno dato un grande apporto per questa realizzazione della festa patronale. Che dire di più grazie a tutti e arrivederci al 2020 per una patronale ancor più ricca e coinvolgente per tutti “.

Per chiudere degnamente questa edizione nella serata di lunedì 30 settembre il coro LaudArmonia ha portato in scena un bellissimo concerto corale dedicato a Suor Fedele e Padre Giacomo.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Eventi

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Al Teatro Concordia

VENARIA REALE – Al Teatro Concordia: LAGO DEI CIGNI

VENARIA REALE - La Compagnia “Ballet from Russia” è stata fondata nel 1980 dal coreografo e...

Ultime News

CASALE MONFERRATO – Principio di incendio, salvata una cagnolina

CASALE MONFERRATO – Intervento oggi, domenica 8 dicembre, dei Carabinieri, Vigili del Fuoco e Croce Rossa,...

CUORGNÈ – Commemorazione in ricordo dei Marinai

CUORGNÈ – Questa mattina, domenica 8 dicembre, dopo la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa...

ORBASSANO – Donna trovata uccisa nel suo appartamento in via Gramsci

ORBASSANO – Questa mattina, domenica 8 dicembre, alle 8.40 circa, i carabinieri sono intervenuti in...

TORINO – Thyssen: a 12 anni dalla tragedia ancora rabbia (FOTO)

TORINO - Era la notte tra il 5 e il 6 dicembre, quando sulla linea 5,...

CAFASSE – Numerosi furti in appartamento

CAFASSE – Numerosi episodi di scassi e furti, nel tardo pomeriggio e in serata, di sabato...
X