venerdì 7 Agosto 2020

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Chiusa con successo la Festa Patronale

Quattro giorni di festa; soddisfatta l'Amministrazione comunale

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Un fine settimana caratterizzato dal bel tempo ha fatto da giusta cornice ai Festeggiamenti patronali a San Francesco al Campo.

nuovoBannerPaonessamobili brunassocoferlungo

La grande kermesse ha preso il via giovedì 26 con l’apertura dello stand gastronomico e il torneo del calcio balilla umano. Venerdì 27 oltre al tradizionale stand gastronomico, alle 20 ha preso il via la sfida l’albero di cuccagna , gara valevole per il Palio delle Borgate . Seguito da una serata musicale con musica anni 60/70/80, che ha rallegrato il numeroso pubblico presente.

Sabato 28 il nutrito programma ha preso il via alle 14 con la gara di MTB riservata ai ragazzi dai 5 ai 14 anni per proseguire in serata con le sfide di calcio balilla umano e la competizione di Tiro alla Fune. Domenica molto impegnativa e molto varia per le molteplici attrazioni previste per questa edizione. Come consuetudine vuole la tradizionale gara delle “ Reines delle valli di Lanzo “ con la pesa delle bovine che nel primo pomeriggio hanno dato vita al XXII° confronto “ Reines delle valli di Lanzo”. Alle 17 la sfilata del gruppo musicale Sole e Luna in abiti storici ha fatto da giusta cornice alla gara della Corsa dei Balot valevole per il Palio dei Borghi sanfranceschesi.

CAMPAGNA AMICA BANNER 730originalvenariabannerpircc

Nella mattinata di domenica la Santa Messa e la processione del Santo Patrono San Francesco D’Assisi con la partecipazione del priore Pierluigi Bartelloni accompagnato con maestria dalle note della Filarmonica “ La Vittoriosa “ di San Francesco al Campo. Alle 12 il tradizionale aperitivo offerto dalla partita dei 12 Apostoli ha accompagnato il numeroso pubblico presente a questo importante avvenimento. Grande chiusura lunedì 30 settembre con le premiazioni del Palio dei Borghi durante la cena di chiusura. La classifica finale vede: 1) Borgata Madonna 99 Punti; 2) San Girolamo 82 Punti; 3) San Giacomo 81 Punti; 4) Borgata Gamberi 71 Punti; 5) Capoluogo 70 Punti; 6) San Lorenzo 67 Punti.

A tracciare un bilancio della kermesse è il Sindaco Diego Coriasco: “E’ stata una festa molto bella e ringrazio tutti coloro che in questi giorni hanno voluto essere con noi a festeggiare questa ricorrenza. Il Comune non potrebbe organizzare queste feste se al suo fianco non avesse un grande supporto dato dalla nostra Pro Loco a cui va il nostro grazie per aver allestito questa festa. Un sentito ringraziamento va alla nostra Filarmonica “ La Vittoriosa “ e alla sua Presidente Monica Ballesio per grande apporto musicale che in questa giornata di festa ha dato per tutti noi.

urbanlungofuorirottabanner1050 jpegbannercortinalungo2

In chiusura ringrazio tutti gli uffici comunali che hanno dato un grande apporto per questa realizzazione della festa patronale. Che dire di più grazie a tutti e arrivederci al 2020 per una patronale ancor più ricca e coinvolgente per tutti “.

Per chiudere degnamente questa edizione nella serata di lunedì 30 settembre il coro LaudArmonia ha portato in scena un bellissimo concerto corale dedicato a Suor Fedele e Padre Giacomo.

regioneaprile
cofer1fuorirottaloc1NuovaLocandinaPaonessaLocandinabrunasso1Original Marinescortinalocandmaggio2cortinamaggio2
LocandinaRestatescalvenariaagostoprolococinema
- Advertisement -

Leggi anche..

PIEMONTE – Covid: oggi registrati 37 nuovi casi positivi

PIEMONTE – Continuano a salire i casi di contagio Covid- 19 in Piemonte. Ieri erano stato registrati 22...

NOASCA – Festa Patronale: al posto dello Spettacolo Pirotecnico, un contributo all’ospedale di Cuorgnè

NOASCA – La cifra che sarebbe stata destinata allo spettacolo pirotecnico tradizionale, verrà invece devoluta all'Ospedale di Cuorgnè.

COLLERETTO CASTELNUOVO – Precipita con il parapendio in una zona impervia

COLLERETTO CASTELNUOVO – Intervento oggi, venerdì 7 agosto, intorno alle 17, in località Castelletto a Colleretto Castelnuovo, per una persona caduta...

CIRIÈ – Loredana Devietti è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni

CIRIÈ - Mercoledì 5 agosto il Sindaco della Città di Cirié, Loredana Devietti, al termine della seduta di Consiglio dell’Unione sulla...

PIEMONTE – Protezione Civile, convenzione con le associazioni di volontariato: aumentata del 10%

PIEMONTE - Ferma da 5 anni, la convenzione che regola i rapporti con le organizzazioni di volontariato della Protezione civile è...

CANAVESE – Asl To4: i referti di laboratorio si possono ritirare online senza credenziali

CANAVESE - È stato semplificato l’accesso al servizio regionale di ritiro online dei referti. Ora i referti di laboratorio si possono...

ASTI – Auto ribaltata in via Salita dei Tre Colli a Montechiaro

ASTI - La seconda partenza del Comando di Asti è intervenuta per un incidente avvenuto nel comune di Montechiaro d'Asti dove...

PIEMONTE – Da oggi si può richiedere il Bonus Cultura; i codici Ateco ammessi

PIEMONTE – Da oggi, venerdì 7 agosto a sabato 31 ottobre, è attivo il bando per richiedere la corresponsione del Bonus Cultura della Regione Piemonte.
X