martedì 15 Giugno 2021
martedì, Giugno 15, 2021
spot_img

CINTANO – Torna il Canta El-vira: dove musica e cibo locale fanno da padroni

CINTANO – L’Unione Sportiva Cintano e i Cantori Salesi con il patrocinio del Comune di Cintano organizzano per il 6 ottobre la 3° edizione del “Canta El-vira”.

L’evento oltre ad essere un percorso enogastronomico suddiviso in 6 tappe dove si potrà effettuare una prima colazione, gustare le miasse nella fermata successiva, per passare al Frit Gris, l’aperitivo Marcellina, salumi e formaggi nostrani e, per chiudere il giro con il cavolo in bagnacauda, baloche di polenta e carne in umido dolce; si potrà ascoltare anche la buona musica.

L’intera manifestazione sarà allietata dal Coro Bajolese, le Voci del Canavese, i Morfej, Je Scapadacà (Cn), Piccoli Cantori della Valle Sacra, Corale Bilacus (Como) con esibizione pomeridiana aperta a tutti.

Inoltre lungo il percorso si potranno ammirare le opere della scuola di Scultura Canart, i siti devozionali del paese aperti per l’occasione e l’esibizione di documenti sul canto popolare e il Paese di Cintano.

Una giornata unica nel suo genere dove la cucina locale va a sposarsi con i dolci suoni dei cori presenti e la storia autoctona.

La partenza è prevista per le 09,30. Per info: Antonio 340.7452004 – Luana 339.6584249 – Marco 388.7333727.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img