SAN FRANCESCO AL CAMPO – Sabato 29 e domenica 30 giugno si terrà il cinquantenario di fondazione dell’Avis. Commenta il presidente Roberto Ballesio: “Si tratta di un traguardo importante per la nostra compagine. Le iniziative sono partite nel mese di dicembre 2018 e raggiungeranno il clou a fine giugno”.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di San Francesco al Campo. Infatti nella giornata di domenica 30 si attende l’arrivo nella sede di via Militare 1 del Sindaco Diego Coriasco, rigorosamente in fascia tricolore. Si parte sabato 29 giugno con un evento musicale. Il palcoscenico sarà allestito in piazza San Francesco d’Assisi. Per le 21 vi saliranno gli artisti della compagnia “Sole Luna”.

Il titolo dell’appuntamento è “Una serata con il musical nel sangue”. Gli attori-cantanti amatoriali ripercorreranno la storia della compagine, portando in scena le quattro produzioni in attivo. Si incomincerà con “Forza Venite Gente”. Per, poi, proseguire con “Madre Teresa” e “Sette spose per sette fratelli”. Gran finale con “Aggiungi un posto a tavola”. In caso di pioggia ci si sposterà nella palestra “Fratelli Peressotti” in via Costa. Domenica 30 giugno sarà un momento di aggregazione caratterizzato da premiazioni e scambi di targhe.

Il programma è il seguente. Si parte alle 8.30 con il ritrovo dei soci avisini e delle consorelle al centro sociale per il rinfresco. Dalle 9 saluti delle autorità e premiazioni dei donatori benemeriti. Si continuerà alle 10.20 con la sfilata delle associazioni e l’accoglienza dei labari con l’accompagnamento della Società Filarmonica “La Vittoriosa”. Alle 11 Messa solenne nella chiesa di “San Francesco d’Assisi”. Si termina alle 12.30 con il pranzo al ristorante “La Madonnina” di via Bruna 119. La quota di partecipazione è 35 euro, mentre per i donatori della sezione organizzatrice è gratuito. Le prenotazioni potranno effettuarsi telefonicamente ai seguenti numeri:

Ballesio Roberto 335.7827304; Bonicatto Mariangela 335 8084992; Raimondi Franco 347 1727539 oppure tramite e-mail a: avis.sanfrancesco@alice.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here