SAN FRANCESCO AL CAMPO – Domenica 2 giugno si è aperta la diciannovesima edizione di “Orchestre sotto le Stelle”. La manifestazione si è tenuta in piazza San Francesco d’Assisi. Ad inaugurarla è stata la Società Filarmonica “La Vittoriosa”.

Ha dichiarato la Presidente Monica Ballesio: “La formazione di questa sera è inusuale. Samo 72. Siamo di più e di colori diversi. Siamo lieti di condividere quest’esperienza con i “Filarmonici di San Carlo”. Non siamo nuovi a queste occasioni. L’anno scorso l’abbiamo organizzato a San Maurizio per la realizzazione della pista d’atterraggio notturno. L’ex Sindaco Colombatto è rimasto molto colpito da un appuntamento in cui c’erano più di 100 musici e mi ha chiesto di proporlo anche in paese. Ho scelto San Carlo perchè condividiamo il nostro maestro Massimiliano Mittica e la “Junior Band” che vogliamo premiare. Ci sono due nuovi ingressi, Miriam e Cristian di Marco. Ringrazio la vecchia amministrazione e alla nuova un buon inizio. Ringrazio gli Alpini, i cantonieri e le mamme che preparano la merenda”.

Costantino Perrucci, presidente de “I Filarmonici di San Carlo” ha consegnato alla collega Ballesio un omaggio. La scenografia è stata curata da Gioele Ballesio. In quell’occasione Colombatto ha ricevuto una “targa-ricordo” per il sostegno fornito finora alla filarmonica. Ha presenziato anche il nuovo sindaco Diego Coriasco con la fascia tricolore.

Il programma si compone di altre due serate. Venerdì 14 giugno ci sarà l’evento dedicato alle formazioni istituzionali. Quest’anno la scelta è caduta sul “Gruppo storico dei carabinieri reali” di Chivasso. Si parte sempre alle 21. 30. Si conclude giovedì 20 giugno alla medesima ora.

Il pubblico potrà applaudire gli artisti del teatro regio di Torino “Pentabrass”. L’adesione è gratuita. In caso di maltempo ci si sposterà nella palestra “Fratelli Peressotti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here