SAN FRANCESCO AL CAMPO – Diego Coriasco ce l’ha fatta e con il 57,61 % ( 1526 Voti ) è il nuovo Sindaco di San Francesco al Campo. Una grande giornata quella del neo Sindaco che fin dalle prime schede vedeva un leggero vantaggio della sua lista.

Mister preferenza è risultato il giovane Emiliano Ballesio che con 88 voti di preferenza è risultato il più votato dei suoi. Seconda piazza per Diego Ferron che con 79 Preferenze si instaura al secondo posto. Piazza d’onore per il giovane Emanuele Garbolino che con 76 preferenze giunge terzo.

A caldo, Diego Coriasco afferma: “È stata una bellissima giornata quella di oggi per noi, se penso che meno di due mesi orsono non vi era la più pallida idea di chi si candidasse a Sindaco il grande risultato ottenuto oggi, mi riempie di gioia. Una dedica particolare per questa vittoria la voglio fare a mia mamma che dall’alto dei cieli mi ha guidato alla vittoria finale, a mia moglie Imma e ai miei tesori Greta e Riccardo che sono la mia ragione di vita e a mio cugino Paolo Perrero mancato nel 2006. Un grazie particolare a tutti i cittadini che con il loro voto mi hanno dato la possibilità di arrivare a fare il Sindaco e a tutta la mia squadra che oggi può gioire con me di questo importante risultato”.

La lista civica per San Francesco al Campo del candidato a Sindaco Enrico Demaria si è fermata al 42,39 % ( 1123 Voti ) conquistando 4 seggi nel prossimo consiglio comunale.

Enrico Demaria commenta: “Onore ai vincitori. La gente gli ha dato fiducia. Ci dispiace per la sconfitta. Eravamo un gruppo compatto e rinnovato al 50%. Potevamo mettere a disposizione l’ esperienza del sottoscritto e delle persone che sono già state in amministrazione nell’ultimo quinquennio. Auguro a tutti buon lavoro”.

A festeggiare il neo Sindaco presso al ristorante erano presenti parenti e amici dei candidati. Grande sorpresa ha voluto regalare al neo eletto Sindaco, l’amministrazione comunale di San Maurizio al completo intervenendo a festeggiare il neo eletto, essendo Coriasco cittadino onorario di San Maurizio. Si è unito a gruppo anche il neo Sindaco di Nole Luca Bertino che ha voluto salutare il collega appena eletto.

Le preferenze di lista sono cosi attribuite:

Lista Uniti con Diego Coriasco Sindaco:

Ballesio Emiliano 88 Voti; Giorgio Bianco 19 Voti; Giorgio Candelo 69 Voti; Diego Ferron 79 Voti; Emanuele Alberto Garbolino 76 Voti; Gian Franco Giribaldi 69 Voti; Mattia Malara 56 Voti; Denì Martinetto 26 Voti; Bruno Perrero 75 Voti; Francesco Perrero 30 Voti; Alessandra Savino 11 Voti; Giuseppe Sveglia 26 Voti.

Lista Civica per San Francesco

Franco Ballesio 93 Voti; Mario Ballesio 20 Voti; Monica Ballesio 46 Voti; Dario Barbiso 77 voti; Marco Gremo 18 Voti; Giorgio Massa 35 Voti; Marco Merlino 27 Voti; Patrizia Pegoraro 33 Voti; Giada Perrero 7 Voti; Barbara Re 32 voti; Erica Riva 21 Voti; Daniela Zamboni 18 Voti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here