domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Mini sfilata della “Partita” in occasione di Sant’Antonio (FOTO)

Il gruppetto è stato guidato dai priori Diego Coriasco ed Ezio Ballesio

spot_img

SAN FRANCESCO Al CAMPO – Domenica 20 gennaio si è tenuta la festa di “Sant’Antonio Abate”. Una cinquantina di cavalli, accompagnati dai cavalieri, si sono riversati sul piazzale di via Torino per la benedizione.

[rev_slider alias=”paonessa”]

La giornata si è aperta con la mini-sfilata svolta dalla Partita di Sant’Antonio dalla materna di via Militare fino alla cappella dell’Assunta. Alla guida del gruppetto c’erano i priori Diego Coriasco e Ezio Ballesio. Il momento è stato solennizzato da alcuni pezzi musicali eseguiti dalla Società Filarmonica “La Vittoriosa”.

I musicisti sono stati diretti dal maestro Massimiliano Mittica. Dopodichè la Partita di Sant’Antonio è entrata in chiesa dove c’era ad attenderla, il parroco don Domenico Caglio. La Messa è iniziata con l’aspersione dell’incenso. Quindi sono stati letti brani della Bibbia. Nell’omelia don Domenico ha parlato della figura di Sant’Antonio come protettore degli animali.

L’appuntamento è proseguito con la benedizione tramite l’acqua santa. Questo gesto è stato fatto a protezione dei cavalli e dei loro conducenti. La giornata è proseguita con il pranzo.

[su_slider source=”media: 162328,175353″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img